Lazio, precedenti positivi. Ma Istanbul è un fortino da.. 50 anni!

La partita di Istanbul tra Galatasaray e Lazio, statisticamente parlando è molto interessante per entrambe le compagini. E’ vero che la Lazio arriva imbattuta in Europa League con 4 vittorie e due pareggi, ma è vero anche che la squadra di Denizli si presenta al Turk Telekom Arena con una serie positiva che dura dal 1963!

Infatti in quell’anno fu il Milan l’ultima squadra che la sconfisse, 3-1 fu il punteggio. Il bilancio dei rossoneri d’Anatolia nei 22 incontri con squadre italiane, in assoluto, recita sette vittorie, altrettante sconfitte e otto pareggi. Contro la Lazio il peso della bilancia si sposta verso la squadra romana: nelle ultime 12 partite ci sono state 6 vittorie, 4 pareggi e due vittorie turche.

Leggi anche:   Ciro Immobile promette amore alla Lazio. Si legherà a vita!

La Lazio può vantare un andamento roseo in Europa League: 13 gol all’attivo, 6 al passivo, con medie statistiche confortanti nei tiri effettuati e nel possesso palla. Per il Galatasaray di Sneijder la situazione è delicata, infatti brucia molto l’eliminazione in Champions League dopo una sola vittoria (contro il Benfica, ndr), un pareggio e tre sconfitte, con soli 5 gol segnati e 10 subiti: la partita di questa sera, quindi, si presenterà tutt’altro che semplice per gli uomini di Pioli che avranno di fronte a loro un gruppo che giocherà con il coltello tra i denti e sarà vogliosa di riscatto.

Leggi anche:   Kumbulla alla Lazio: la verità di Setti, presidente del Verona ai microfoni di Radio Kiss Kiss