Una vittoria fondamentale per la Lazio e per le sue ambizioni europee ma partita piena di gioie ma anche tanti dolori.
Questa partita è lo specchio fedele della situazione attuale in casa Lazio: giocatori imbarazzanti che oggi hanno fatto vedere quanto non siano all’altezza di questi livelli, ma anche la conferma che senza Milinkovic questa squadra lotterebbe per il decimo posto.
Una partita che la Lazio ha sempre controllato e gestito, ma regalando letteralmente 3 gol ad uno Spezia incredulo per così tanti regali.
Strakosha disastroso sul primo gol e salvato da un’altra papera solo per un fuorigioco di Verde. Per non parlare di Patric e di Cataldi che hanno impreziosito di horror la partita della Lazio.
Ma la cosa fondamentale era vincere, e la Lazio agguanta la vittoria al 92esimo con Acerbi, che salva con questo gol l’ennesima partita incolore.
Appuntamento sabato all’Olimpico dove la Lazio incontrerà la Sampdoria dell’ex Candreva.
Vediamo insieme i voti dei giocatori laziali:
STRAKOSHA 3,5: un incubo la sua prestazione che regala un gol valido e un’altro gol che per sua fortuna l’arbitro annulla per un fuorigioco precedente. E lui dovrebbe firmare un nuovo contratto con noi?
MARUSIC 5: il suo gioco è identico dal 1 al 90′: gli arriva la palla, la stoppa e la scarica indietro. Sopravvalutato.
ACERBI 6,5: un punto in più per il gol della vittoria anche se prima di questo episodio la sua partita non era stata impeccabile.
PATRIC 4,5: oggi abbiamo rivisto il Patric dei primi anni: un errore imperdonabile sul secondo gol dello Spezia, anche se la colpa non è tutta sua. Regala punizioni allo Spezia che neanche in scuola calcio.
LAZZARI 5,5: prova qualche sgroppata ma tecnicamente sappiamo quanto questo giocatore sia carente.
CATALDI 4: dobbiamo capire che questo giocatore non è da Lazio. Gli vogliamo bene ma dobbiamo essere sinceri. Il passaggio per Patric che poi regala il gol ad Agudelo e da matita rossa.
BASIC 5: altro acquistone di Tare che in una anno si è visto 1 volta.
MILINKOVIC 7,5: se non ci fosse lui la Lazio veramente lotterebbe per il decimo posto. Un giocatore superiore, che erge la squadra forse oltre le sue reali forze.
ZACCAGNI 7: oggi si è rivisto il giocatore di qualche mese fa. Frizzante e determinante anche in zona gol. Sfortunato e fortunato sul tiro che poi Provedel devia in rete, sfortunatissimo sul palo che poteva portare al 3-4.
ANDERSON 5: invece lui e tornato quello che vediamo molto spesso: ossia un sonnacchioso giocatore senza verve.
IMMOBILE 6,5: sempre presente in zona gol anche se oggi non molto preciso. Ma segna il suo rigore e porta a casa la sua prestazione positiva.
LUIS ALBERTO 6,5: anche se è lontano parente del giocatore degli anni passati, sicuramente è un’altro mondo in confronto a Basic. Entra lui e la Lazio vince.
LUIS FELIPE SV
ROMERO SV
LEIVA SV