Giovani aquile, i risultati del weekend

I risultati delle giovani aquile

Come ogni finesettimana arrivano i risultati dal settore giovanile laziale. I baby biancocelesti conquistano, 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta.

I Tabellini del sito ufficiale della S.S Lazio

UNDER 17: Lazio-Chievo Verona 0-2

Continua la striscia negativa di risultati per l’Under 17 biancoceleste. Le giovani aquile guidate da Fabrizio Fratini perdono la sfida casalinga del ‘Melli’ contro il Chievo Verona per 2-0. Partono subito con il piede sull’acceleratore i ragazzi di Fioretto e dopo 6 minuti trovano la rete con Milici. Una Lazio che accusa il colpo ed in campo fa prevalere il nervosismo, al 28′ Birzò lascia i suoi compagni con un uomo in meno per l’espulsione diretta a seguito di un fallo, pochi minuti più tardi lo raggiunge negli spogliatoi anzitempo anche l’attaccante Piscitelli. La partita si complica per i biancocelesti che devono recuperare lo svantaggio ed oltretutto si trovano in doppia inferiorità numerica. Al sesto minuto della ripresa Costa chiude definitivamente i giochi siglando la rete del raddoppio per il Chievo Verona. Una Lazio quasi inesistente impensierisce la retroguardia clivense solamente al 35′ a seguito di un calcio di punizione di Armini che colpisce il palo. Le giovani aquile classe 2000 incassano la terza sconfitta alla quarta giornata del girone di ritorno, una seconda parte della stagione iniziata con il piede sbagliato. Da sottolineare gli esordi del portiere Ionut Rus e del centrocampista Simone Spatara arrivato, quest’ultimo arrivato in biancoceleste nella sessione invernale del mercato.
LAZIO (4-3-3): Rus; Petricca, Armini, Zitelli, Pellacani (37’st Abate); Spoletini (19’st Frattesi), Peguiron (19’st Guadagno), Paglia (7’st Spatara); Piscitelli, Fontana, Birzò. A disp.: Alia, Chilà. All.: Fabrizio Fratini.

UNDER 16: Cittadella-Lazio 3-3

La Lazio Under 16 di Marco Alboni strappa un punto al Cittadella recuperando lo svantaggio, oltretutto con un uomo in meno. I biancocelesti classe 2001 passano in vantaggio al 18′ grazie alla rete di Francucci, i padroni di casa rispondono presente al 36′ con Bertolini per il parziale di 1-1. Nella ripresa la Lazio torna in vantaggio con Kammou, ma un minuto più tardi il Cittadella agguanta il pari. Al 28′ arriva l’episodio che mette in salita la sfida dei biancocelesti, Silvestre rimedia il rosso e regala il rigore agli avversari e gli permette di passare in vantaggio. Le giovani aquile di mister Alboni non ci stanno ed un minuto più tardi è ancora Francucci a pareggiare i conti siglando la sua doppietta personale per il finale di 3-3. Una partita combattuta con continui ribaltamenti di fronte regala un punto alla Lazio classe 2001.

LAZIO (4-3-3): Pinna; Attia (7’st Siclari), De Angelis,  Silvestre,  Ciotti (18’st Scaffidi); Tempestività, Putti,  Francucci; Celentano,  Nicodemo (32’st Napolitano M.), Kammou. A disp.: Conforti, Marini, Mengoni, Terenzi, Bonanno, Napolitano D.. All.: Marco Alboni.

UNDER 15: Cittadella-Lazio 0-5

Continua la striscia positiva per l’Under 15 di Mauro Girini che alla 17^ giornata di campionato inanella la quinta vittoria consecutiva.  Le giovani aquile classe 2002 espugnano il campo del Cittadella vincendo 5-0. Apre le marcature nel primo tempo Marras,  sigla il raddoppio Lacava (primo gol stagionale per il giocatore ex Barcellona),  mentre il gol del 3-0 porta la firma di Russo e si conclude così il primo tempo.  Nella ripresa i biancocelesti dilagano e trovano il gol anche Di Chio e Broso per il definitivo 5-0.  La squadra capitolina di mister Girini, alla quarta giornata del girone di ritorno, ha un rullino di marcia da prima della classe avendo collezionato solo vittorie.

LAZIO (4-3-3): Furlanetto,  Vecchi,  Franco (22’st Pingitore), Ronci, Pica (10’st Cornacchia); Cesaroni (22’st Orlandi),  Lacava (22’st Attardi),  Francia; Marras (10′ st Picchi),  Di Chio (10’st Broso),  Russo (22’st Gioia).  A disp.: Conforti,  Bertini.  All. : Mauro Girini.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B GIRONE P: Real Aurelio-Lazio 0-9
Al campo ‘Sbardella’ i Giovanissimi Provinciali Fascia B di Tommaso Rocchi collezionano la loro tredicesima vittoria consecutiva ai danni dei padroni di casa del Real Aurelio. La Lazio classe 2004 vince 9-0, entrano nel tabellino dei marcatori con le doppiette personali Gennari e Bianchi, è tripletta per Botticelli, mentre un gol lo realizza Rovecchio ed una rete viene regalata dagli avversari. I ragazzi di mister Rocchi continuano ininterrotti la loro marcia positiva e vantano di aver realizzato  113 reti dopo 14 partite disputate, avendo subito solamente 11 gol.
LAZIO (4-3-3): Carassai (1’st Sacchetti); Lazazzera (11’st Bedini), Francia, Minelli (1’st Del Mastro), Nannini, Napolitano (5’st Carboni), Bianchi (5’st Dell’Aquila), Rovecchio; Pellegrini T. (1’st Vecchi), Gennari (11’st Botticelli), Gambino. All.: Tommaso Rocchi.