fbpx

Lazio Atalanta 2-0: decide un doppio Klose

All’Olimpico di Roma la Lazio vince contro l’Atalanta per 2-0 con la prima doppietta stagionale di Miroslav Klose. Mister Pioli fa un ampio turn over in vista del ritorno di Europa contro lo Sparta Praga fissato per giovedì. L’ex Reja invece si affida alla formazione migliore.

CRONACA-  Lazio subito aggressiva. L’Atalanta prova la prima trama offensiva: cross di Gomez a cercare la testa di Pinilla ma il pallone  scivola oltre la linea di fondo. Un’Atalanta molto attenta, aspetta solo il momento giusto per colpire in contropiede. Nei primi 15′ minuti poche occasioni fino al 17′ quando Pinilla crossa a destra per D’Alessandro, che a tu per tu contro Marchetti prende il palo e  salva la Lazio. Un minuto dopo Marchetti si supera e devia il tiro di Gomez. Ora l’ Atalanta punge e la Lazio soffre. Patric e Braafheid sembrano  in difficoltà, la Lazio prova con Onazi dal limite, ma spara alto. Al 30′ su calcio d’angolo palla goal per Klose ma non  impatta bene di testa e la palla va sull’esterno. Al 36′ Kurtic si impone sulla fascia destra, il suo cross stava per trovare la deviazione di Pinilla.

ROME, ITALY - MARCH 13: Miroslav Klose (L) with his teammates of SS Lazio celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between SS Lazio and Atalanta BC at Stadio Olimpico on March 13, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Al 40′ Felipe Anderson e Kishna duettano bene a sinistra, il cross dell’olandese però è intercettato da Paletta. Poca Lazio e molta Atalanta e al duplice fischio, bordata di fischi dell’Olimpico. Al 57′ Pioli richiama Kishna per Keita. Reja gioca la carta Borriello, per Pinilla. Al 60′  Felipe Anderson vede l’inserimento di Mauri ma Sportiello anticipa il brianzolo. Al 67′ si sblocca la Lazio e la partita: Mauri si inserisce coi tempi giusti e vola verso Sportiello. Il portiere atalantino travolge il giocatore laziale ma la palla va sui piedi di Klose che mette a segno il suo primo goal in campionato.  Sull’uscita il portiere atalantino serve il tedesco che può solo appoggiare in porta. Al 69′ Cigarini tira in porta e ancora Marchetti  come sul tiro di Gomez si salva. Al 71′ . Reja esegue un doppio cambio, escono Cigarini e Gomez, e al loro posto entrano Gakpé e Diamanti. Al 73′ invece Pioli getta nella mischia Lucas Biglia per Danilo Cataldi. Al 81′ terzo e ultimo cambio per Pioli: Onazi lascia il posto a Parolo. L’ Atalanta tenta di pareggiare ma al 93′  Felipe Anderson fallisce il match point, il suo diagonale lambisce solamente il palo e sfuma un’ occasione d’ oro. Al 94′ però con l’Ataltanta tutta in avanti, la Lazio riconquista palla a metà campo e dopo una ripartenza micidiale di Felipe Anderson, Klose segna il 2-0 finale e la sua prima doppietta stagionale.

IL TABELLINO:

LAZIO (4-2-3-1) – Marchetti; Patric, Mauricio, Hoedt, Braafheid; Onazi, Cataldi; Felipe Anderson, Mauri, Kishna; Klose. All. Pioli. A disp.Berisha, Guerrieri, Gentiletti, Biglia, Morrison, Parolo, Lulic, Candreva, Matri, Keita.

Indisponibili: de Vrij, Radu, Konko, Basta, Djordjevic, Bisevac, Milinkovic
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

ATALANTA (4-3-3) – Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Brivio; Kurtic, De Roon, Cigarini; D’Alessandro, Pinilla, Gomez. All. Reja. A disp. Bassi, Turrin, Dramè, Cherubin, Stendardo, Raimondi, Conti, Freuler, Migliaccio, Diamanti, Gakpé, Monachello, Borriello.

Indisponibili: Carmona, Bellini
Squalificati: nessuno
Diffidati: Kurtic, Gomez, Diamanti, Paletta

ARBITRO: Guida (sez. Torre Annunziata)
ASSISTENTI: La Rocca e Lo Cicero
IV UOMO: Longo
ADDIZIONALI: Di Bello e Chiffi