Connect with us

Serie A

Genoa – Lazio: le dichiarazioni del post partita

Published

on

Ieri sera GenoaLazio hanno pareggiato per 0-0 allo Stadio Marassi di Genova. Un pareggio meritato per entrambe le squadre, che hanno fatto poco o nulla per vincere la partita e non si sono mai fatte del male a vicenda. Nel primo tempo hanno giocato meglio i biancocelesti, nel secondo i rossoblu e alla fine il pareggio è stato il risultato più giusto. Nel post partita, oltre alla conferenza di Pioli, ci sono state alcune dichiarazioni dei protagonisti del match e qui le abbiamo raccolte per voi.

Al termine della gara, ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto Patric che ha così parlato della prestazione della squadra: “Oggi volevamo vincere, sapevamo che era una partita difficile, ci abbiamo provato. Abbiamo lottato fino alla fine ma è stato un peccato non vincere. Dobbiamo continuare a lavorare per vincere le prossime partite. Abbiamo bisogno di vittorie, oggi la squadra ha lottato fino alla fine e questo è l’atteggiamento giusto. Ci è mancato solamente il gol. Poi sulla sua prestazione: “La mia prestazione? Da quando sono arrivato qui ho lavorato sempre per giocare, il mister mi ha detto che sto lavorando bene. Qui c’è un calcio diverso, ho aspettato il mio momento e oggi penso ho fatto bene. Lavoro per aiutare la squadra, se il mister decidesse di farm giocare io sono qui pronto. I nostri attaccanti oggi hanno giocato bene ma ci è mancata la fortuna. Meritavamo di vincere anche se il Genoa ha giocato bene. Io sono un terzino a cui piace molto spingere, mi manca un po’ la fase difensiva ma con il tempo sto migliorando. Sono giovane, devo migliorare ancora molto. Sono felice di essere qui e di imparare dagli altri. Infine un ultimo parere sulla squadra ed un commento ai suoi tatuaggi: Cosa manca alla squadra? Purtroppo ci sono partite in cui non riusciamo a segnare, i nostri attaccanti lavorano bene sia in allenamento sia in partita. Se continuiamo così avremo più fortuna in futuro. Abbiamo bisogno di vincere perché stiamo facendo bene. I tatuaggi sulla mano? Per i miei genitori!”.

Queste invece le parole del difensore genoano Nicolas Burdisso ai microfoni di Mediaset Premium: “Stiamo facendo delle ottime partite, ora deve venire fuori la forza di gruppo. Ci prendiamo questo punto, bisogna sempre giocarsela fino alla fine per tutta la stagione”.

Un altro giocatore del Genoa ha preso poi la parola ai microfoni di Radio Nostalgia, si tratta di Diego Laxalt: “I gol arriveranno, ogni tanto capitano questi momenti dove fai dieci gol in una settimana e poi non ce la fai più a farne uno. La partita è stata una grande lotta, la Lazio non ha fatto meglio di noi. Io posso giocare ovunque in attacco, sento mio quello sulla fascia sinistra, lì sono comodo. Le assenze? Speriamo che Ansaldi e Pavoletti stiano fuori poco tempo, loro sono importanti”. 

Queste invece le parole, ai microfoni di Sky Sport, di Gian Piero Gasperini: “Oggi ho visto il Leicester, complimenti a Ranieri, noi tecnici italiani siamo molto preparati come allenatori. Questo di stasera è un punto importante dopo una settimana difficile, con squadre incontrate toste e preparate. È stata una partita non facile, da non perdere, anzi abbiamo provato a vincere in alcune occasioni. Davanti si poteva fare qualcosa in più, la squadra ha dimostrato un buon valore. C’è stato agonismo in campo, entrambe le squadre davanti hanno fatto poco, anche la Lazio appunto”.

Infine le dichiarazioni di Gasperini in conferenza stampa: “Non è facile giocare contro questo tipo di squadre. Credo che abbiamo dimostrato grande spirito. Non è stato facile neanche per gli avversari, che hanno avuto anche meno occasioni di noi. Alla vigilia magari un punto sarebbe andato bene, ma vista la gara avremmo voluto ottenere qualcosa di più. C’è da dire che siamo stati molto bravi in fase difensiva, abbiamo concesso veramente poco alla Lazio. E tra l’altro era molto difficile giocare su questo campo, oggi il Ferraris non era assolutamente in buone condizioni”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

News

La più brutta Lazio vista allo stadio Olimpico quest’anno: le pagelle di Lazio Atalanta

Published

on

Una sconfitta meritata quella di questa sera , che ha visto la Lazio perdere contro un'Atalanta che ci ha restituito con gli interessi la lezione di calcio dell'andata a Bergamo.
Una Lazio molto imprecisa quella di questa sera con tanti giocatori autori di prestazioni inguardabili. Un' Atalanta che ha meritato la vittoria soprattutto nel primo tempo, bloccando il gioco della Lazio con un pressing feroce, mandando in tilt in molte occasioni le trame di gioco laziali.
La squadra di Sarri avrebbe avuto anche qualche occasione nitida nei 90 minuti per raddrizzare la partita, ma un Immobile lontano parente del giocatore che conosciamo sciupa due gol abbastanza facili.
Periodo preoccupante quello di questa Lazio che perde ormai troppi punti da troppo tempo.
E nella bruttissima serata ci si mette anche l'infortunio muscolare di Romagnoli, uscito nel primo tempo.
Prossimo appuntamento giovedì in conference contro il Cluj e domenica a Salerno.



Vediamo insieme i voti dei giocatori laziali:

PROVEDEL 6,5: nel primo tempo salva la Lazio in almeno due occasioni con due grandi parate. Non può fare molto sui due gol dell’Atalanta.

MARUSIC 5: un primo tempo con la maglia dell’Atalanta per il montenegrino. Dispensa assist per gli avversari che è un piacere.

CASALE 6,5: l’unico che si salva nella retroguardia laziale stasera.

ROMAGNOLI 6: finché è restato in campo aveva fermato bene Hojlund, poi un guai fisico lo toglie dalla partita nel primo tempo.

HYSAJ 5: non riesco ancora a capire come possa giocare lui e non Lazzari. Anche stasera, dopo Verona una prestazione comica.

CATALDI 5: non era al top ok, ma oggi veramente sbaglia tutto quello che poteva sbagliare, con una miriade di passaggi ciccati.

LUIS ALBERTO 5: quando si alzano i ritmi lui scompare. Nel primo tempo non è neanche cosi disastroso ma nel secondo tempo sbaglia il passaggio e regala il secondo gol.

MILINKOVIC 5: da ottobre non vediamo il vero Milinkovic, è un dato di fatto. L’ennesima questione contrattuale sicuramente influisce, ma è ora di tirare fuori gli attributi.

ANDERSON 5: praticamente dorme per 55 minuti. Più che 5 meritava sv.

ZACCAGNI 6: uno dei pochi che prova a dare il guizzo alla squadra, soprattutto nel primo tempo dove solo un grande Musso gli nega il gol. Cala anche lui nel secondo tempo.

IMMOBILE 5: non è neanche minimamente vicino al Ciro che conosciamo. Si mangia due gol molto facili.

VECINO 5,5: tenta di arginare in mezzo al centrocampo, tenta.

LAZZARI 6: non si capisce come possa fare panchina ad Hysaj.

PEDRO 5,5: anche lui tenta di fare qualcosa ma senza risultati.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor


Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza