Una grande Lazio espugna il “Franchi” di Firenze e domina in lungo e in largo la Fiorentina di Italiano.
Una partita senza storia, con la Lazio che già nel primo tempo poteva chiudere con un ampio vantaggio, ma ha sprecato troppo. Nel secondo tempo invece la squadra di Sarri non sbaglia e segna 3 gol, con gol di Milinkovic e quasi doppietta di Immobile( ultimo gol autogol di Biraghi)
Una grande risposta della squadra anche dopo le contestazioni alla società per il mancato mercato ha risposto presente, anzi forse vedendo la prestazione di oggi, c’è ancora più rammarico per non aver rinforzato questa squadra.
Ottimi tre punti anche in ottica classifica, che grazie a questi 3 punti raggiunge la seconda squadra della capitale al sesto posto.
Adesso poco tempo per recuperare le batterie in vista dei quarti di coppa italia di mercoledì, che ci vedranno al cospetto del Milan dell’ex Pioli a San Siro.
Vediamo insieme i voti dei nostri giocatori:
STRAKOSHA 6,5: dice no nelle uniche due occasioni concesse alla Fiorentina con due belle parate.
LAZZARI 6: serve lo stesso discorso nelle pagelle di questo giocatore: ottima spinta ma a livello di appoggi e cross non ne azzecca una.
LUIS FELIPE 6,5: bene tecnicamente nei passaggi ma anche attento negli interventi.
PATRIC 6: si scorda Cabral nel primo tempo che per poco non segna il vantaggio della Fiorentina. Menomale per noi finiscono lì i suoi sbagli.
MARUSIC 5,5: questo giocatore a sinistra perde il 50% del suo potenziale. Anche oggi il peggiore della linea a 4.
LEIVA 6,5: bella prestazione che a tratti ci ha fatto rivedere il primo Leiva visto alla Lazio.
LUIS ALBERTO 7: Il mago è tornato con la sua bacchetta a incantare tutti noi tifosi. Quanto sta bene è il giocatore migliore che abbiamo. Oggi letteralmente ha dominato
MILINKOVIC 7: giocatore totale, il miglior centrocampista della serie a. Domina fisicamente e tecnicamente su tutti. Anche oggi in gol.
ZACCAGNI 6,5: si è meritato a suon di prestazioni la titolarità e sta ancora salendo di livello. Anche oggi un assist delizioso per il gol di Milinkovic.
PEDRO 6: nel primo tempo prova a fare il suo solito gioco ma forse è ancora un po’ indietro di condizione, visto l’infortunio che aveva rimediato prima della sosta.
IMMOBILE 7: il solito cecchino e la solita prestazione di voglia e determinazione. Altro gol e quasi due segnati.
CATALDI 6: entra bene lottando su ogni pallone. Sbaglia qualche appoggio di troppo.
ANDERSON 6,5: oggi mi ha sorpreso entrando con voglia e determinazione, lottando su ogni pallone e rincorrendo gli avversari.
HYSAJ SV
BASIC SV
Il tabellino di Fiorentina Lazio:
Stadio Franchi, Firenze
FIORENTINA – LAZIO 0-3
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura (76′ Ikoné), Torreira, Duncan (58′ Castrovilli); Sottil (88′ Amrabat), Cabral (76′ Piatek), Callejòn (58′ Nico Gonzalez).
A disposizione: Dragowski, Martinez Quarta, Saponara, Maleh, Terzic, Kokorin, Igor.
All. Italiano.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari (68′ Hysaj), Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (59′ Cataldi), Luis Alberto (76′ Basic); Pedro (59′ Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni.
A disp.: Reina, Adamonis, Cabral, Romero, Radu, Moro, André Anderson, Floriani Mussolini.
All. Sarri.
Arbitro: Daniele Orsato (sez. Schio)
Assistenti: Liberti, Mastrodonato.
IV: Paterna
VAR: Chiffi
AVAR: Costanzo
Marcatori: 52′ Milinkovic (L), 70′ Immobile (L), 81′ aut. Biraghi (F).
Note – Ammoniti: 30′ Leiva (L), 45′ Pedro (L), 50′ Bonaventura (F), 67′ Lazzari (L), 83′ Patric (L), 85′ Strakosha (L).
Espulsi: 85′ Torreira (F).
Recupero: 2′ pt, 2′ st.