Home News Calciomercato Lazio Lazio, Sarri e la Missione Impossibile: Ricostruire Senza Mercato

Lazio, Sarri e la Missione Impossibile: Ricostruire Senza Mercato

135
0
"Centro sportivo di Formello sotto un sole intenso, con Maurizio Sarri stilizzato che osserva con preoccupazione un calendario di amichevoli, simboleggiando le difficoltà del ritiro estivo della Lazio tra caldo e impegni complessi."

La situazione in casa Lazio si fa sempre più complessa e, con il mercato bloccato, le speranze sono riposte interamente nelle mani di Maurizio Sarri. Sarà il tecnico a dover gestire e plasmare gli uomini a sua disposizione, in quella che si preannuncia una vera e propria missione.

Incontro con Fabiani e il Piano Uscite

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è atteso entro questa settimana un nuovo incontro tra il Comandante e il direttore sportivo Angelo Fabiani a Castelfranco di Sopra. Con l’impossibilità di operare in entrata, l’agenda del vertice sarà chiara: definire il piano delle uscite, stabilire chi verrà scartato e chi, invece, avrà la possibilità di mettersi in mostra durante il ritiro. Le visite mediche della squadra sono fissate per il 10 luglio, mentre il ritiro inizierà il 14 luglio e si concluderà il 26 luglio.

Sarri: Dal Caos Tattico al Ritorno all’Ordine

Sarri si trova di fronte a una sfida ardua: plasmare la rosa a sua immagine e somiglianza senza poter intervenire sul mercato. Dovrà fare di necessità virtù, adattandosi a una situazione non ideale. L’ultimo anno e mezzo ha visto una girandola di tecnici sulla panchina biancoceleste – da Sarri a Tudor, da Tudor a Baroni e di nuovo Sarri – ognuno con idee tattiche radicalmente diverse. Dal “gioco d’urto” alla “mobilità di Baroni”, concetti che si discostano nettamente dalla filosofia sarrista.

Per il tecnico toscano, i punti cardine da cui ripartire saranno due: il ritrovamento dell’equilibrio difensivo e il ristabilimento dell’ordine tattico. Altro che la mobilità tanto ricercata da altri, che al massimo potrà essere una caratteristica di giocatori come Nuno Tavares e Dele-Bashiru; Sarri chiederà soprattutto ordine e disciplina ai suoi uomini. La sua “missione” sarà quella di forgiare una squadra coesa e funzionale, pur senza i rinforzi desiderati.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900