Home News Lazio Calciomercato Lazio Vinicius sogna :” Squadra e città fantastiche “

Vinicius sogna :” Squadra e città fantastiche “

900
0

VINICIUS

Un altro colpo a sorpresa, la Lazio non smette di stupire. La svolta nella serata di ieri, quando si è avuta la certezza che Tare era riuscito a mettere le mani sul quinto colpo della campagna acquisti laziale. Dopo Biglia, Anderson (dovrebbe arrivare a Roma lunedì), Perea e Novaretti, ecco Vinicius de Freitas Ribeiro, classe ’93, terzino sinistro appena svincolatosi dal Cruzeiro. La Lazio è rimasta stregata dalle capacità di questo ragazzo, ha allacciao i contatti con il suo entourage circa 15 giorni fa, la svolta è arrivata nelle ultime 48 ore. Vinicius, appena ricevuta la notizia dell’accordo con il club biancoceleste, si è imbarcato da Rio con direzione Roma, sorriso smagliante, per nulla intaccato dal lungo viaggio: Sono davvero felice di essere qui, entusiasta per questa sfida. Questa è una città bellissima, una delle più importanti del mondo e la Lazio è una grande squadra. Spero di fare bene e affermarmi. Il mio ruolo? Sono un esterno sinistro”, ha dichiarato appena atterrato in Esclusiva ai nostri microfoni.

Vinicius ha lo sguardo emozionato di un ventenne catapultato in una dimensione nuova e affascinante. Tutta da scoprire, da vivere. La Lazio si è fidata del suo talento, lo ha scelto come vice Radu, ma Vinicius sa muoversi con disinvoltura su tutto l’out mancino, può giocare anche esterno in un centrocampo a cinque. Ha effettuato le visite mediche, sfrutterà il week end per godersi Roma, poi via al raduno. A Formello prenderà contatto con lo staff tecnico e i suoi nuovi compagni. Ci sarà Dias, con tutta probabilità anche Felipe Anderson, non sarà presente Hernanes ancora in vacanza dopo il trionfo con la Seleçao: “E’ un grande campione -dichiara Vinicius-, non lo conosco personalmente, ma l’ho visto giocare, anche ultimamente in Confederations. Ha grande qualità, sarà un piacere far parte della stessa squadra”. 

Il sole di luglio è già alto, a Fiumicino sono appena le 7.20, ma il movimento di viaggiatori e addetti ai lavori è già frenetico. Alcuni tifosi si avvicinano, riconoscono Vinicius, gli chiedono una foto con un adesivo che ricorda il trionfo del 26 maggio: “Se ho visto il derby di Coppa Italia? So che la Lazio ha vinto una partita storica…”. I tifosi scattano foto e c’è già chi gli chiede un gol contro i cugini. Vinicius sorride al suo nuovo mondo. Sorride alla Roma biancoceleste.

LALAZIOSIAMONOI



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!