Connect with us

Lazio Women

Serie A Femminile, La Sampdoria rinuncia, il Parma spera, il Pomigliano smentisce e la Lazio spera…

Published

on

lazio women

Effetto domino nella Serie A Femminile con la Sampdoria che ha comunicato ufficialmente di rinunciare alla massima serie per problemi finanziari:

L’U.C. Sampdoria comunica il proprio disimpegno dal calcio femminile professionistico. La Sampdoria tornerà a investire nel calcio femminile, che sarà anche cardine dei futuri progetti sociali per la città. La società sarà presente nelle scuole per favorire l’integrazione delle ragazze nel calcio, con inclusione e senza pregiudizi. Purtroppo le situazioni economiche ereditate e i costi eccessivi della gestione di una squadra femminile professionistica in Serie A non ci permettono di continuare in questo momento. Tutto ciò anche per rispetto ai creditori e ai dipendenti della Sampdoria che hanno sostenuto diversi sacrifici negli ultimi mesi e continuano a farlo per garantire il futuro del club“.

Nelle ultime ore però è nata anche una discussione su una possibile esclusione del Pomigliano D’Arco che, secondo alcune testate, alcune calciatrici avrebbero messo in mora il Club per dei mancati pagamenti. Notizia smentita tramite un comunicato ufficiale:

Notizie senza fondamento alimentano voci di rinunce al prossimo campionato di Serie A, minando la programmazione di una società che lavora per costruire una squadra che sarà capace di ben figurare nel prossimo torneo professionistico. Il Pomigliano fa notizia. Parlare del presidente Pipola e del suo progetto calcistico dalla grande finalità sociale ormai è storia, sparlare invece un vizio che va condannato e se necessario perseguito. Mentre la nostra area tecnica e i dirigenti preposti sono al lavoro per la costruzione della rosa che inizierà a lavorare dal prossimo mese di agosto, leggiamo pubblicazioni di fantasia che vorrebbero umiliare la società agli occhi della nazione e diffondendo “certezze” senza alcun fondamento. La società del Presidente Raffaele Pipola smentisce categoricamente quanto pubblicato su una testata on-line che vanta esclusive dal titolo “Shock Serie A, non solo la Samp, anche il Pomigliano non parteciperà. Al loro posto Lazio e Parma”. Solo un titolo ad effetto con contenuti basati sul nulla. Il Pomigliano parteciperà al prossimo campionato di Serie A, questa è l’unica certezza che piaccia o no. Giocheremo perché abbiamo conseguito sul campo il diritto a partecipare, perché le condizioni economiche lo consentono, perché nel calcio dei grandi il Pomigliano si è ritagliato un posto contro ogni disinformazione, contro ogni denigrazione. La società infine si riserva di perseguire la diffusione di codesta falsa notizia nelle sedi opportune al fine di tutelare la propria immagine ed i propri diritti“.

Chi vi sarà nella Prossima Serie A Femminile senza la Sampdoria?

Lo tsunami ha portato un po’ di ottimismo anche in casa Lazio che spera nel ripescaggio alla massima serie. Ma per far ciò, le partenopee dovranno essere escluse in caso fossero vere quelle notizie. La priorità dunque andrà alla retrocessa Parma avendo già disputato lo scorso campionato la Serie A. Le biancocelesti dovranno solo sperare nella colpevolezza del Pomigliano D’Arco, squadra che nei playoff ha condannato le ragazze di Grassadonia ad un altro anno di Serie B.

Spetta ora alla Federcalcio far chiarezza e decidere il destino di Parma, Pomigliano d’Arco e Lazio Women.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.