Connect with us

News

Lazio in Rivolta Dopo Episodi Arbitrali:fotocopie con Verona, Salerninata e Bologna

Published

on

Scandalo arbitrale: Lazio in rivolta dopo episodi controversi con Gyomber e Fabbian

La Lazio ha scelto il silenzio stampa al termine della partita contro il Bologna, esprimendo il proprio disappunto per la direzione di gara di Fabio Maresca, 42enne fischietto napoletano, che è stato probabilmente il peggiore in campo nel lunch-match dell’Olimpico.

Il momento più controverso è stato il mancato secondo giallo a Giovanni Fabbian al 34′: uno step on foot su Immobile al limite dell’area, con tacchetti spianati sul collo del piede del capitano della Lazio, ma per Maresca è tutto buono. Il Var, da protocollo, è stato tagliato fuori, lasciando la (mancata) decisione di campo.

Il regista laziale, Cataldi, è stato ammonito al 36’ per un’ancata su Ferguson, contatto più leggero rispetto a quello Fabbian-Immobile eppure giudicato in modo diverso da Maresca. Purtroppo, sarà proprio Fabbian a innescare El Azzouzi per il pareggio del Bologna. Manca anche un giallo per la trattenuta ( fallo tattico ) a Posh che trattiene Felipe Anderson sulla fascia. Fallo non fischiato e anche evidente, quello su Cataldi con Ferguson che entra duro su Cataldi con un gomito tra le costole.

La Lazio non è nuova a situazioni simili in questa stagione. Ad esempio, durante la trasferta di Salerno, Gyomber ( reduce da un’ammonizione ) interviene in modo duro su Marusic, senza che venga assegnato alcun cartellino. In un altro match contro il Verona, Duda trattiene vistosamente Rovella senza ricevere alcun cartellino ma Ayroldy non assegna la seconda ammonizione.

E proprio a Verona risale l’episodio del gol annullato a Casale per la spinta su Terracciano: Ayroldi giudica regolare il contatto, ma viene richiamato all’on field review e cancella l’1-2 laziale. Episodio giudicato in un modo a Verona, ma in maniera molto diversa in altre situazioni. Ad esempio il gol convalidato al Milan contro il Frosinone con il contatto tra Reijnders – Soulè o anche in Genoa – Inter con il gol di Arnaurovic.

La società romana recrimina per la mancata espulsione di Fabbian, ma non è il primo episodio del genere in stagione. La questione degli arbitri rimane un nodo cruciale per la squadra biancoceleste.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.