Connect with us

News

Analisi delle decisioni arbitrali di Fabio Maresca nella sconfitta della Lazio contro il Bologna

Published

on

Giudice Sportivo: Fari Puntati su Lazio - Bologna Dopo Errori Arbitrali Contestati

Ko interno per la Lazio nel match numero 25 diretto da Fabio Maresca con i biancocelesti: bilancio aggiornato a 12 vittorie, quattro pareggi e 9 sconfitte. Direzione tutt’altro che positiva per il fischietto della sezione di Napoli, troppe volte distratto e letture sbagliate negli episodi potenzialmente decisivi della gara. A seguire, i momenti disciplinari più rilevanti della partita.

PRIMO TEMPO

  1. 13′ – Non convalidato il gol di Immobile: perfetta l’imbucata di Felipe Anderson, da manuale il taglio di Ciro che però parte da una posizione di offside.
  2. 17′ – Guizzo di Felipe Anderson, Posch in ritardo lo stende: solo avvertimento da parte di Maresca.
  3. 19′ – Nessun dubbio invece sul gol del vantaggio di Isaksen: recupero palla impeccabile del danese, così come l’assist di Immobile per l’ex Midtjylland che di prima intenzione fredda Skorupski.
  4. 24′ – Toccato duro Cataldi da Fabbian, giallo per il centrocampista del Bologna, il primo della gara.
  5. 34′ – Distratto in questo caso Maresca: pestone evidente ai danni di Immobile quasi al limite dell’area, il direttore di gara lascia correre.
  6. 35′ – Decisamente più concentrato e severo Maresca in occasione dell’intervento di Cataldi su Ferguson sul fronte opposto: ammonito il centrocampista laziale.
  7. 40′ – Dopo il silent-check Maresca convalida la rete del pareggio del Bologna: regolare la posizione di El Azzouzi al momento del servizio di Fabbian dopo la frittata compiuta dalla coppia Luis Alberto-Provedel, a seguito di un retropassaggio killer dello spagnolo.
  8. 45′ – Concessi 3 minuti di recupero.
  9. 45′ + 3 – Proteste biancocelesti per una trattenuta non troppo reiterata in area subita da Isaksen: per Maresca non c’è nulla.

SECONDO TEMPO

  1. 45′ – Entrata dura di El Azzouzi che va sul pallone ma colpisce in pieno anche Felipe Anderson: ammonito anche l’autore del pareggio rossoblù.
  2. 64′ – Altro svarione di Maresca che non segnala l’intervento di Ferguson su Cataldi: il biancoceleste va in elevazione, l’avversario lo colpisce su un fianco con un braccio.
  3. 78′ – Ammonito Marusic a seguito dell’intervento su Ndoye nell’azione che ha portato al gol del vantaggio del Bologna.
  4. 90′ – Segnalati 4 minuti di recupero.
  5. 90′ +3 – Ammonito Aebischer per un fallo ai danni di Pellegrini.

Alla fine del primo tempo il tecnico biancoceleste e il ds Fabiani avevano atteso Maresca fuori dal campo per chiedere spiegazioni dopo il mancato rigore assegnato in extremis dopo il fallo subito da Isaksen in area.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.