Rumors CalcioMercato: Biglia via a gennaio, Ranocchia e due giovani a Roma?

In quest’estate abbiamo ascoltato e letto diverse voci di mercato riguardo i nostri pupilli biancocelesti; vuoi la non fattibilità di alcuni accordi, vuoi gli infortuni di alcuni di questi protagonisti, sta di fatto che tutti i movimenti di calciomercato in uscita non ci sono stati.

Ora che manca praticamente un mese all’apertura del mercato di riparazione di gennaio, quei sospetti tornano in attesa di concretizzazione: sembra essere questo il caso di Lucas Biglia, infatti fonti esclusive di Since sembrano rivelare che il centrocampista argentino ex Anderlecht sembra essere il primo a fare le valigie destinazione Milano, sponda Inter.

Non solo l’operazione sembra addirittura aver avuto successo ma oltre alla vendita in denaro, al momento ancora non definita ma intuibile (forse tra 10 e 15 milioni), ci sarebbe una contropartita tecnica che, tra l’altro, potrebbe parzialmente risolvere il problema del sostituto di De Vrij, ossia Andrea Ranocchia; l’ex capitano nerazzurro, ultimamente fuori dal giro della Nazionale azzurra, potrebbe accasarsi a Roma, ma anche qui non si conosce la formula, acquisto o prestito con riscatto. Le prestazioni dell’arcigno difensore umbro, negli ultimi tempi, non sono state molto confortanti ma non è detto che, nell’ipotesi tutto ciò fosse vero, Roma non sia la città giusta per rivederlo all’opera come una volta, essendo un classe 88 e quindi con margini di miglioramento prevedibili e auspicabili.

Leggi anche:   Il giornalismo medio italiano su Ciro Immobile. Più spazio sui quotidiani esteri che nella stampa italiana.

Oltre a ciò, in queste fonti sembrano esserci le date di scadenza per Stefano Pioli: la posizione dell’allenatore, infatti, potrebbe essere messa sotto esame alla fine dell’anno solare o addirittura dopo le prossime due partite di Campionato, con Cesare Prandelli alla porta pronto per l’eventuale avvicendamento; va anche considerato che l’ex Fiorentina e Galatasaray sta seguendo anche la situazione lavorativa del romanista Garcia, quindi tutto può succedere.

Leggi anche:   Ciro Immobile surclassa Messi e Ronaldo: è sua la Scarpa D'Oro!

Chiudendo, la fonte parla di movimenti più modesti che porterebbero all’approdo nella Capitale di due giovani giocatori in prospettiva; Since monitorerà queste notizie e vi aggiornerà tempestivamente