Connect with us

Intervista

Rizzolo:” Il gioco di Bielsa non è facile da capire”

Published

on

Antonio Rizzolo, ex attaccante laziale ed attualmente vice allenatore dell’Alessandria è intervenuto ai microfoni laziali per parlare del possibile approdo di Bielsa sulla panchina biancoceleste:

“Il fatto di non aver raggiunto la promozione con l’Alessandria non può cancellare l’annata storica che abbiamo fatto quest’anno. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di arrivare ai play-off e siamo arrivati alle semifinali di TIM Cup, è stata un’annata indimenticabile.

Non è facile in questi momenti parlare di calcio, in base agli obiettivi che la Lazio si è prefissata bisognerà scegliere l’allenatore. In base a questa scelta la società si adopererà sul mercato. Ora è importante riprogrammare una stagione che deve dare nuovi stimoli ai giocatori e alla gente. È stato un anno duro, spero che si riparta e si ricostruisca.

Bielsa in Italia, alla Lazio, mi affascina. È importante però che si capisca chi è Bielsa, un personaggio con un suo modo di fare e di allenare. È fuori dagli schemi e spesso si fa fatica a capire le persone così, è un nome che mi intriga perché so che tipo di persona è e come lavora. Sarei felice se fosse lui a capo della spedizione. Bielsa avrà bisogno di tempo, il suo modo di fare calcio non è semplice, al di là della qualità dei giocatori che deve essere imprescindibile, la società lo deve sostenere.

Le difficoltà maggiori per un tecnico straniero è ambientarsi al nostro calcio. Ma non è lui che deve abituarsi, è il nostro concetto che deve cambiare. Il calcio di Bielsa non è fatto di numeri, ma da input di gioco, dobbiamo noi cambiare la veduta. Non ci sono più giocatori schematizzati. Noi dobbiamo capire che il calcio in Europa si sta evolvendo, non è più fatto di numeri ma da gente che interpreta un determinato modo di giocare”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Intervista

Maurizio Sarri: ” Secondo posto? Lascia il tempo che trova…”

Published

on

maurizio sarri

A pochi minuti dal Gran Galà dello Sport di Castiglion Fiorentino, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti in zona mista:

Conference League e Lazio – Roma

“Ci dispiace essere fuori dall’Europa ovviamente ma credo che per il nostro popolo sia più gratificante vincere un derby. Per l’allenatore significa tre punti, non di più. Poi c’è la gratificazione di aver fatto contenta la nostra gente e questo spero che questo ci dia benzina. Polemiche? Mi estraneo molto da queste storie, a me quello che dicono gli avversari prima della partita non mi interessa. Le motivazioni vanno trovate internamente, le motivazioni che trovi dall’esterno sono di breve durata. Situazione che ha permesso alla Lazio di vincere il derby? L’impressione che la nostra squadra fosse più focalizzata sull’obiettivo rispetto agli avversari. Noi abbiamo preso in mano la partita subito, giocare in superiorità numerica ci ha avvantaggiato”

Classifica attuale e Roberto Mancini

“Secondo posto, ora la Lazio ha un vantaggio? Lascia il tempo che trova. Nelle ultime cinque partite abbiamo recuperato 6-7 punti a qualche avversaria, se pensi che ne mancano 11 alla fine può succedere di tutto. Se la mia squadra fosse in grado di fare l’ultima volata come ha fatto Saronni al mondiale d’Inghilterra, saremmo a posto. Anche se ho avuto simpatia per Moser, il suo rimane l’ultimo chilometro più bello mai visto. Quando vedo i ciclisti mi emoziono, è la mia passione feroce. Se ho dormito meglio stanotte? Ho fatto fatica ad addormentarmi, ma poi quando sono andato non mi sono svegliavo più. Non ci sono più talenti in Italia perché i bambini non giocano più per strada? In parte sì, ora fanno tre ore di scuola calcio a settimana, noi facevamo cinque ore d’oratorio. Casale e Zaccagni esclusi da Mancini? In questo momento fanno comodo a me, se Mancini considera che non gli facciano comodo, sono contento così”

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza