Renato Miele, ex giocatore laziale, è intervenuto ai microfoni laziali:
“De Vrij è un elemento di valore, se ritorna alla condizione fisica di forma darà sicuramente un grande contributo e potrà infondere fiducia al reparto difensivo, cosa che nella scorsa stagione è mancata.
De Vrij, Biglia ed Immobile rappresentano la spina dorsale di questa Lazio ed è sicuramente di un certo livello, se Biglia rimane sui suoi standard farà nuovamente la differenza.
A questo asse però manca il portiere. Marchetti e Berisha sono due ottimi elementi di grande affidabilità ma ancora non ci sono le idee chiare su chi sarà il titolare. È una situazione difficile, e non so se Peruzzi sta facendo qualcosa o se la società ha le idee chiare in merito. Nel calcio gioca sempre chi è più bravo, l’estremo difensore è un elemento importante di un reparto difensivo, questa situazione rischia di avere qualche complicazione, bisogna valutare attentamente.
Accanto a De Vrij, per completare il reparto, vedrei un giocatore bravo di testa, Stefan è veloce che copre gli attaccanti rapidi. Ma c’è bisogno anche di un buon colpitore di testa per evitare che sul gioco aereo ci siano delle indecisioni.
Per valutare i nuovi acquisti bisogna aspettare almeno le prime 10 partite di campionato, sarebbe riduttivo soffermarsi alla prima.”
Immobile
Immobile sulla carta potrebbe essere un ottimo acquisto, alla Lazio mancava un centravanti così con queste qualità. La vita dell’attaccante è legata al gol, se lo troverà subito acquisterebbe entusiasmo e maggior peso. Bisogna capire se Immobile riesce ad inserirsi nell’ambiente laziale e nel gioco della squadra. Dalla sua c’è anche un’incredibile voglia di riscatto, con grandi motivazioni, vuole rivalutare le sue qualità.
Un giovane Klose, per caratteristiche, sarebbe stato il massimo, con Felipe e Keita che mettono in area tantissimi cross. Credo che sul gioco aereo Immobile possa avere qualche difficoltà, ma sicuramente palla a terra avrà dei vantaggi. Con due ali così, a forza di palloni nel mezzo, qualcosa dentro l’area succederà!
Per caratteristiche somiglia molto a Tommaso Rocchi, si muoverà dalla trequarti in su, nella parte centrale del campo. Questi sono tutti discorsi teorici, solo la pratica ci darà delle spiegazioni.”
La Prima contro i bergamaschi
“Affrontare subito l’Atalanta è un vantaggio, ancora non si sa che tipo di campionato faranno quindi la partita sarà più aperta. Entrambe le formazioni avranno voglia di vincere”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900