Le parole di Inzaghi dopo la partita

La Lazio ritrova i tre punti con una buona prestazione macchiata però dal rigore sbagliato. Una vittoria che da morale e fiducia è si rimette in corsa per il quarto posto. Al termine della gara a parlare in sala stampa è stato il tecnico laziale Simone Inzaghi. Queste le sue parole :


Bella e di carattere? 

Si avevo chiesto una gara così ai ragazzi e sono stati bravissimi. Stamattina abbiamo avuto l’allenamento più importante. Nelle ore scorse abbiamo lavorato molto al video. Ero molto sereno comunque, la squadra aveva fatto bene precedentemente anche se non aveva portato a casa quanto doveva.

Ora i rigori li tirerà sempre Immobile?

Ho parlato con Ciro. Lui ha voluto farlo tirare a Caicedo perché lui è importante per noi. Si sentiva di fare questo gesto verso di lui. Fortunatamente mancava poco alla fine e abbiamo portato a casa i tre punti. 

Leggi anche:   Il Messaggero getta benzina sul fuoco con un nuovo caso Milinkovic?

Cosa ne pensi degli episodi della gara?

Già domenica con l’Atalanta non ne ho parlato. Col Var abbiamo fatto scuola due anni fa. Guida e Mazzoleni sono delle garanzie, quindi non c’è bisogno di aggiungere altro. C’era un rigore sacrosanto su di noi, però non ho pensato a quello ma soltanto alla gara. I quindici punti che abbiamo non rispecchiano quanto abbiamo prodotto in queste gare. Dobbiamo condurre le gare come oggi, alla lunga i fatti ci daranno ragione. 

Quanto pesa questa vittoria?

Avevamo bisogno di una partita importante per muovere la classifica. Io ero tranquillo perchè ho visto la squadra come si allena in campo. A Glasgow ha fatto una grande gara. 

Il rientro di Lukaku. Come si è comportato con lui?

Ho un ottimo rapporto con lui. Due anni fa ci ha dato una grande mano, poi ha avuto una doppia operazione ai tendini del ginocchio. Quindi ho dovuto escluderlo per un po’ di tempo. Si è messo a lavorare intensamente con grande testa. Già con l?Atalanta stavo per metterlo in campo. Se continua così può diventare una risorsa importante. Devo aumentare il suo minutaggio. 

Seguici su Facebook!