Connect with us

News

Lazio-Venezia, Sarri in conferenza stampa: ” Il derby a Roma è molto sentito dai tifosi, la tensione sarà alta “.

Published

on

La Lazio vince e convince. Un risultato secco maturato su calcio di rigore del solito Ciro Immobile. Con la vittoria di stasera Sarri in un colpo solo supera Gasperini e Mourinho. Prima di pensare al derby, mister Sarri commenta così in conferenza stampa il match vinto contro il Venezia:

Quanto è cresciuta la Lazio a livello difensivo?

C’è una crescita, siamo più corti, più attenti a non prendere le ripartenze. Penso che sia cresciuta la fase difensiva della squadra. Questo è determinante.

Come arriva la Lazio al derby?

Il livello di tensione sarà molto alto. L’importante è che la tensione rimanga lucida. Tutte e due le tifoserie danno troppa importanza a questa partita. Bisogna far bene, non vincere una partita. Si deve far bene tutta la stagione. Noi si sa, e faremo di tutto per far contenti i tifosi.

Come sta Lazzari?

Stavo per farlo entrare a inizio secondo tempo, con qualche pensiero. Poi nel finale è andato in difficoltà Patric, che ha avuto un problemino, e allora si è fatto un quarto d’ora. Durante la settimana il minutaggio migliorerà.

Leiva è diverso rispetto all’inizio della stagione?

Lucas adesso sta molto meglio rispetto all’inizio della stagione. Diversa è anche la partecipazione difensiva di Milinkovic e Luis Alberto, quindi la crescita è collettiva.

L’ammonizione di Zaccagni?

L’ammonizione basta vedere le immagini, il contatto c’è. Si può decidere che non è rigore, ma dare l’ammonizione neanche se arbitrava il presidente della Roma. Di questa partita mi è dispiaciuta quella questione di centimetri che ha portato all’annullamento di quello che poteva essere il gol dell’anno.

Dove lo colloca Immobile tra Higuain e Ronaldo? 

Bisogna essere contenti di aver allenato tre giocatori di questo calibro. Immobile da quando ha trovato il suo habitat naturale, la Lazio, è diventato un attaccante di caratura internazionale, mondiale. Stiamo parlando di un giocatore di livello assoluto.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.