Connect with us

News

Lazio-Venezia, Sarri in conferenza stampa: ” Il derby a Roma è molto sentito dai tifosi, la tensione sarà alta “.

Published

on

La Lazio vince e convince. Un risultato secco maturato su calcio di rigore del solito Ciro Immobile. Con la vittoria di stasera Sarri in un colpo solo supera Gasperini e Mourinho. Prima di pensare al derby, mister Sarri commenta così in conferenza stampa il match vinto contro il Venezia:

Quanto è cresciuta la Lazio a livello difensivo?

C’è una crescita, siamo più corti, più attenti a non prendere le ripartenze. Penso che sia cresciuta la fase difensiva della squadra. Questo è determinante.

Come arriva la Lazio al derby?

Il livello di tensione sarà molto alto. L’importante è che la tensione rimanga lucida. Tutte e due le tifoserie danno troppa importanza a questa partita. Bisogna far bene, non vincere una partita. Si deve far bene tutta la stagione. Noi si sa, e faremo di tutto per far contenti i tifosi.

Come sta Lazzari?

Stavo per farlo entrare a inizio secondo tempo, con qualche pensiero. Poi nel finale è andato in difficoltà Patric, che ha avuto un problemino, e allora si è fatto un quarto d’ora. Durante la settimana il minutaggio migliorerà.

Leiva è diverso rispetto all’inizio della stagione?

Lucas adesso sta molto meglio rispetto all’inizio della stagione. Diversa è anche la partecipazione difensiva di Milinkovic e Luis Alberto, quindi la crescita è collettiva.

L’ammonizione di Zaccagni?

L’ammonizione basta vedere le immagini, il contatto c’è. Si può decidere che non è rigore, ma dare l’ammonizione neanche se arbitrava il presidente della Roma. Di questa partita mi è dispiaciuta quella questione di centimetri che ha portato all’annullamento di quello che poteva essere il gol dell’anno.

Dove lo colloca Immobile tra Higuain e Ronaldo? 

Bisogna essere contenti di aver allenato tre giocatori di questo calibro. Immobile da quando ha trovato il suo habitat naturale, la Lazio, è diventato un attaccante di caratura internazionale, mondiale. Stiamo parlando di un giocatore di livello assoluto.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica