Lazio-Roma: l’amichevole con la piccola squadra non ferma Simone Inzaghi….

Roma si tinge di biancoceleste allo Stadio Olimpico dove Lazio-Roma termina con un secco 3-0. I padroni di casa nonché la Prima Squadra della Capitale volano con la terza vittoria consecutiva ai danni di una rosa di Fonseca che non trova mai la porta.

Un super Lazzari ed un Reina mai messo alla prova salvo nel finale di partita. Una difesa perfetta ed un centrocampo da 10 e lode. Un attacco tagliente come una lama. Una squadra perfetta che mette a tacere quell’ex giocatore giallorosso che non ricordiamo il nome in questo post partita a mente calda: si è vero era un’amichevole contro una piccola squadra.

Apre le danze Ciro Immobile dopo 15 minuti i gioco e Luis Alberto sigla la doppietta personale prima al 24′ minuto poi al 67′.

Una Lazio che aggancia momentaneamente la zona europea a quota 31 punti insieme a Napoli e Atalanta che hanno 2 partite da recuperare superando momentaneamente anche il Sassuolo, ottavo a 29 punti ed un match da disputare.

Le parole del Mago

Luis Alberto nel post partita di Lazio-Roma a Sky: “Per noi era importantissimo vincere oggi, in Serie A non stavamo facendo bene, abbiamo attraversato un periodo non bello però nelle ultime settimane si è vista una squadra diversa, siamo migliorati e oggi l’abbiamo dimostrato con una mentalità vincente. Ora continuiamo così per crescere. Stiamo migliorando contro le big, non possiamo perdere la concentrazione se no non vinci. Si parla fuori che non segno tanto, ma io aiuto la squadra, ora sono contento che ho segnato, ma non mi ha preoccupato non segnare. Capita, dipende dal tempo, continuiamo a lavorare”.

LAZIO-ROMA 3-0

Marcatore: 15′ Immobile (L), 24′, 67′ Luis Alberto (L)

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (69′ Patric), Acerbi, Radu (83′ Hoedt); Lazzari, Milinkovic, Leiva (65′ Escalante), Luis Alberto, Marusic, Caicedo (65′ Akpa Akpro), Immobile (83′ Muriqi).

A disp.: Alia, Furlanetto, Armini, Parolo, Lulic, Pereira, Correa.

All.: Simone Inzaghi.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini (70′ Mayoral), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar (60′ Cristante), Veretout (46′ Pedro), Spinazzola (70′ Bruno Peres); Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

A disp.: Fuzato, Farelli, Kumbulla, Fazio, Juan Jesus, Diawara, Podgoreanu, Perez. 

All.: Paulo Fonseca.

Arbitro: Daniele Orsato (sez. di Schio)

Assistenti: Meli, Mondin

IV uomo: Irrati

V.A.R.: Mazzoleni

A.V.A.R.: Valeriani

NOTE. Ammoniti: 11′ Milinkovic (L), 20′ Radu (L), 34′ Mancini (R), 47′ Acerbi (L), 60′ Smalling (R), 62′ Luiz Felipe (L), 63′ Leiva (L), 71′ Pedro (R)

Leggi anche:   Comunicato Ufficiale Lazio contro la strumentalizzazione dei giornali!

Recupero: 2′ pt.

Serie A TIM 2020-2021 | 18ª giornata

Venerdì 15 gennaio 2021, ore 20:45

Stadio Olimpico di Roma

Seguici su Facebook!