lazio roma formazioni

Lazio – Roma: le probabili formazioni e 3 assenti in casa Lazio

A poche ore da Lazio-Roma, Simone Inzaghi e Paulo Fonseca delineano gli ultimi particolari per le formazioni che scenderanno in campo nel primo derby della capitale senza il dodicesimo uomo.

La diciottesima giornata di Serie A porta a dei dubbi negli 11 iniziali per il tecnico piacentino che ritrova si Correa che Senad Lulic, tirando anche un sospiro di sollievo per Francesco Acerbi. Acciaccato Luis Alberto ma farà parte degli 11 titolari stringendo i denti. Il reparto offensivo sarà composto da Immobile e Caicedo con l’argentino che partirà dalla panchina visto che è stato recuperato da poco. Non ci saranno Cataldi, Fares e Strakosha per problemi muscolari e fisici.

Sarà dunque Reina a difendere i pali biancocelesti con Acerbi che terrà la difesa composta da Luiz Felipe e Stefan Radu. Nonostante sarà convocato, Senad Lulic partirà dallapanchina ma avrà il ruolo più importante per lo spogliatoio. Le fasce saranno affidate da Lazzari e Marusic dove il montenegrino potrebbe poi lasciar spazio al capitano a partita in corso visto il grande minutaggio che ha sulle gambe. Centrocampo affidato alla regia di Lucas Leiva con Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Concludono l’attacca Ciro Immobile e Felipe Caicedo.

Serie A 2020-2021 

Lazio – Roma

18ª giornata

Veerdì 15 gennaio 2021, ore 20:45

Stadio Olimpico di Roma

Probabili formazioni:

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. A disp.: Alia, Furlanetto, Patric, Hoedt, Armini, Parolo, Escalante, Akpa Akpro, Lulic, Pereira, Correa, Muriqi. All.: Inzaghi.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko. All.: Paulo Fonseca.

Leggi anche:   PROBABILI FORMAZIONI 24^ GIORNATA
Seguici su Facebook!