Lazio-Ludogorets, 0-0 e playoff in tasca

La Lazio non va oltre lo 0-0 contro il Ludogorets nella quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Allo Stadio Olimpico, i biancocelesti di Marco Baroni non riescono a sfondare la difesa bulgara, nonostante una prova di grande impegno e diverse occasioni create.

Primo tempo:

La gara si apre con la Lazio che prova a spingere, ma i troppi errori in impostazione e le difficoltà nell’essere incisivi permettono al Ludogorets di chiudersi bene. Al 40′, Noslin ha l’occasione più ghiotta, ma il portiere avversario Bonmann si oppone con un intervento decisivo.

Secondo tempo:

La ripresa vede una Lazio più aggressiva, con Baroni che effettua tre cambi nell’intervallo, inserendo Lazzari, Castellanos e Isaksen. Al 85′, Guendouzi sfiora il vantaggio con un tiro potente che colpisce la traversa. Nonostante gli sforzi nei minuti finali, la Lazio non riesce a superare l’estremo difensore avversario. Manca un rigore solare dove l’arbitro davanti al VAR, nonostante il fallo clamoroso su Isaksen, decide di andare per la sua strada.

Le parole di Baroni nel post-partita:

“Abbiamo creato tanto ma non siamo stati concreti sotto porta. Dobbiamo lavorare per migliorare e chiudere il girone nel migliore dei modi.”

La situazione nel girone:

Con il pareggio, la Lazio rimanda la certezza della qualificazione. L’ultimo turno sarà decisivo per determinare il passaggio agli ottavi di finale.

Tabellino

LAZIO-LUDOGORETS 0-0

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Patric, Gigot, Pellegrini (46` Lazzari); Vecino (60` Rovella), Guendouzi; Tchaouna (46` Isaksen), Dia (46` Castellanos), Pedro (79` Zaccagni); Noslin.

A disp.: Provedel, Furlanetto, Gila, Romagnoli, Milani, Dele-Bashiru, Di Tommaso.

All.: Marco Baroni

LUDOGORETS (4-3-1-2): Bonmann; Witry, Kurtulus, Almeida, Son (81` Camara); Duarte, Naressi, Gropper (81` Yordanov); Chochev (90` Piotrowski); Marcus, Rwan Seco (68` Duah).

A disp.: Hristov, Padt, Terziev, Rusev, Verdon. 

All.: Igor Jovićević

Arbitro: Duje Strukan (CRO)

Assistenti: Bojan Zobenica (CRO) – Alen Jakšić (CRO)

IV ufficiale: Mario Zebec (CRO)

V.A.R.: Christian Dingert (GER)

A.V.A.R.: Fedayi San (SUI)

NOTE. Ammoniti: 28` Pellegrini (LA), 36` Witry (LU), 42` Tchaouna (LA), 60` Gigot (LA), 72` Rovella (LA), 72` Patric (LA), 81` Naressi (LU), 84` Isaksen (LA).

Recupero: 0` pt, 5` st

UEFA Europa League | League Phase, 5ª giornata

Giovedì 28 novembre 2024, ore 18:45

Stadio Olimpico, Roma



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900