gualtieri difende i tifosi della lazio dopo il divieto di trasferta ad amsterdam

Gualtieri difende i tifosi della lazio dopo il divieto di trasferta ad amsterdam

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, si è espresso a favore della tifoseria laziale, dopo la decisione del sindaco di Amsterdam, Femke Halsema, di vietare la trasferta del 12 dicembre per la partita di Europa League tra Ajax e Lazio. In una nota ufficiale del Campidoglio, Gualtieri ha difeso i tifosi biancocelesti, definendoli una “stragrande maggioranza sana, non associata a comportamenti antisemiti o violenti”.

Il colloquio tra gualtieri e halsema

Gualtieri ha contattato telefonicamente la sua omologa olandese per discutere della decisione e rassicurarla:

“La Lazio è una società sana, guidata dal presidente Lotito, impegnata a emarginare le frange estremiste che danneggiano l’immagine della squadra e della città”.

Pur rispettando le preoccupazioni di Halsema legate ai recenti episodi di violenza ad Amsterdam, il sindaco di Roma ha sottolineato che non è corretto generalizzare e penalizzare un’intera tifoseria per le azioni di pochi individui.

Disponibilità a collaborare

Durante il colloquio, Gualtieri ha offerto piena disponibilità per trovare una soluzione che tuteli i diritti dei tifosi laziali, molti dei quali hanno già affrontato spese per voli e alloggi.

“Sono pronto a collaborare per rivedere questa decisione e garantire che i tifosi della Lazio possano partecipare all’evento in sicurezza”.

Toni cordiali e amichevoli

Il dialogo tra i due sindaci si è svolto in un clima disteso e costruttivo. Gualtieri ha ribadito l’importanza di promuovere un’immagine positiva della tifoseria laziale, contrastando stereotipi che potrebbero danneggiare l’immagine della città di Roma.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900