Rassegna stampa Parma-Lazio: arbitro Zufferli bocciato, Fabiani critica la gestione

Nel centro sportivo di Formello, il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha preso posizione sul divieto imposto ai tifosi biancocelesti per la trasferta di Europa League contro l’Ajax ad Amsterdam, prevista il 12 dicembre. Durante un incontro con i giornalisti, Fabiani ha definito la decisione “discriminatoria” e “un danno per i tifosi e per il club”.

Fabiani ha criticato duramente l’ordinanza del sindaco di Amsterdam, dichiarando:

“È una misura da terzo mondo. I tifosi della Lazio vengono sempre penalizzati senza motivo. Questa decisione lede i diritti dei tifosi e priva la squadra del loro supporto”.

Il dirigente ha anche puntato il dito contro l’UEFA, sollecitandola a prendere provvedimenti:

“L’UEFA deve intervenire e collaborare con le autorità locali per prevenire situazioni del genere. Se una città non è in grado di gestire un evento calcistico, si giochi in campo neutro”.

Un clima teso tra tifosi e autorità

Fabiani ha sottolineato che la decisione danneggia non solo l’immagine della società, ma anche i tifosi che avevano già acquistato voli e alloggi:

“Come giustifichiamo queste spese ai tifosi? Non è tollerabile una tale mancanza di organizzazione”.

Ha inoltre ricordato i problemi già vissuti nella trasferta di Enschede, dove i tifosi biancocelesti furono costretti a rimanere chiusi negli hotel:

“È come un arresto ai domiciliari. Siamo stanchi di essere sempre presi di mira”.

Accuse di antisemitismo e razzismo

Riguardo alle accuse rivolte ai tifosi laziali di antisemitismo e razzismo, Fabiani ha replicato con fermezza:

“Sono accuse ignobili. La Lazio è una società aperta, accoglie tutti, e queste generalizzazioni sono inaccettabili”.

Verso la partita contro l’ajax

Mentre la società continua a lavorare con le autorità competenti per trovare una soluzione, la partita si avvicina. La Lazio punta a far valere le proprie ragioni, ma il clima resta teso.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900