Connect with us

News

Lazio-Cagliari, Martusciello in conferenza stampa: “La spinta del pubblico ci ha aiutato”

Published

on

Addio Sarri Lazio Giovanni Martusciello Cambio tattico Lazio Crisi squadra Nuovo allenatore Lazio

La Lazio pareggia contro il Cagliari. Qualche errore individuale di troppo costringono i biancocelesti al pari. Vista la squalifica di Sarri, a parlare in conferenza stampa è il suo vice Martusciello:

Rispetto alle ultime due partite c’è stata una crescita?

Si ci sono stati grandissimi passi in avanti. Per il ritmo e la riconquista alta. Quando fai questo il fianco lo lasci agli avversari. Qualcosina si poteva fare meglio, ma il primo tempo e l’ultima mezz’ora ho visto una buonissima Lazio: è stato piacevole vederla giocare così. C’è bisogno di consolidare i miglioramenti ed evitare di fare come il gambero. Abbiamo preso un gol rocambolesco ed evitabile che ci ha un po’ condizionato, mi è piaciuta la reazione al secondo e non al primo.

Oggi siete riusciti a vedere quanto preparato?

La squadra nelle ultime due prestazioni ha toppato in maniera visibile a Milano. A Istanbul la squadra è stata partecipe e noi non ci facciamo condizionare dal risultato finale. Il nostro è un percorso di crescita che deve portarci a ragionare tutti nella stessa direzione e ciò rende il tutto più facile e meno faticoso. Oggi come con il Galatasaray ci sono stati passi in avanti, in particolare la reazione veemente dopo il secondo gol.

Qualcosa da dire sui due gol subiti?

Nel primo gol subito ci siamo fatti trovare aperti e poi c’è stata una mancanza di aggressione al limite dell’area. Poi c’è stata anche la bravura degli avversari. Il gol era evitabilissimo che ci ha tagliato le gambe e questo non va bene. Non dobbiamo più avere questi comportamenti, tra il primo e il secondo gol siamo quasi spariti dal campo, invece dopo il secondo gol la squadra ha trovato grandi energie spinti anche dai tifosi. Il loro supporto ci ha portato a reagire e siamo stati premiati con un punto.

La partita di giovedì come la preparerete?

Sicuramente si devono analizzare le cose fatte oggi. Poi si analizzeranno le difficoltà di questa trasferta e si preparerà la continuità nell’avere tali comportamenti. Speriamo di non fare passi indietro, anche se potrebbe succedere, senza mettere mani avanti. Il mister su questo è molto preciso e si cercherà di prepararla nel migliore dei modi. Per le scelte bisogna valutare come i giocatori usciranno da questa situazione.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.