Lazio-Bologna, la conferenza di Inzaghi nel post gara:”Meritavamo di più”

Lazio-Bologna, il pareggio è stretto per Inzaghi: la conferenza stampa del post gara

“In questa partita ho preferito schierare coloro che potevano disporre della condizione fisica migliore. Il primo tempo è stato chiuso con un pareggio, dovevamo sfruttare meglio le ultime azioni create giacché il Bologna non ci ha mai impensieriti. I tanti impegni che ci vedono coinvolti stanno causando della stanchezza, ma continueremo a correre questo rischio.

In Coppa Italia siamo stati eliminati ai calci di rigore, mentre il percorso europeo è ancora vivo, vogliamo continuare a competere su più fronti. Nell’ultimo frangente di gara sono stato costretto a far uscire dal campo Felipe Anderson poiché nel primo tempo ha speso davvero molto. Nani si è sacrificato tantissimo per la squadra e, per esigenze tattiche, ho dovuto sostituirlo; lo stesso discorso vale per Wallace, poiché il difensore centrale brasiliano è stato ammonito nel corso della prima frazione.

Siamo prossimi ad un nuovo tour de force, spero di ritrovare bene i miei calciatori dagli impegni con le Nazionali. Penso che tutti si siano accorti che il terreno dello Stadio Olimpico non sia stato nello stato migliore per giocare a calcio, ha condizionato non solo il nostro gioco, ma anche quello degli avversari: abbiamo fatto davvero fatica a tenere palla a terra, ma nonostante ciò avremmo meritato la vittoria”.

Related posts