News
L’avv. di Mauri punta all’assoluzione :” Già in primo grado “
Come detto in precedenza non sono emerse ulteriori prove dalle indagini: “Prove nuove? Non mi sembra, ci sono gli interrogatori di Gegic che vanno a favore di Mauri. La Procura Federale ha acquisito questa relazione dello Sco, che attendo di leggere”.
Il giocatore si è dimostrato sereno, come ha sempre fatto dall’inizio della vicenda: “Stefano sta bene , è oramai un anno che siamo pronti a questo processo. E’ tranquillo perché si aspettava le contestazioni, sono sempre le stesse. Stefano ha sentito molto vicini sia la squadra che i tifosi. È solo preoccupato di dover affrontare un procedimento nel quale si gioca la carriera. A mio avviso siamo in possesso di buoni elementi per la difesa. Non voglio anticipare nulla”.
Il processo sarà unico e questo potrà essere un vantaggio: “Riuscire ad affrontare un procedimento unico è positivo. Si evita di fare un ‘Napoli bis’, dove i giocatori hanno scontato una pena che poi si è rivelata ingiusta”.
Secondo Melandri, Palazzi userà la mano pesante: “Chiederà sanzioni elevate, senza fare numeri, ma potete immaginare”.
Il legale di Mauri spiega poi come si svolge un procedimento sportivo: “I primi due gradi sono organi interni alla Federazione Calcio. Il Tnas è l’unico esterno che fa parte del Coni. La Procura Federale è anch’essa interna alla Federazione Calcio. Si può dire che i primi due gradi li gioca in casa la Procura. Il terzo grado di giudizio è più un arbitrato. Sia la Federazione che l’incolpato possono scegliere un arbitro. Il Tnas ha spesso ridotto o annullato le penalità inflitte nei primi due gradi. Noi confidiamo in un’assoluzione già nel primo grado di giudizio. Abbiamo le carte e i documenti per dimostare le nostre ragioni. Processo chiuso entro ottobre? Si i tempo sono quelli”.
LALAZIOSIAMONOI