Connect with us

News

Ivan Provedel: Gol Memorabile, Aspirazioni Nazionali e Idoli nei Pali

Published

on

ivan provedel

Ivan Provedel, portiere della Lazio, ha recentemente rilasciato un’intervista lunga ed emozionante a Sportweek. Durante l’intervista, Provedel ha rivisitato il momento memorabile in cui ha segnato un gol contro l’Atletico Madrid, oltre a esprimere le sue aspirazioni in campo nazionale.

“Varcare i cancelli di Coverciano è stata un’emozione straordinaria”, ha esordito l’ex portiere dello Spezia, riferendosi al suo ingresso nel centro tecnico della Nazionale italiana. Parlando di un possibile debutto nella Nazionale, ha ammesso che sarebbe qualcosa di magnifico. Tuttavia, ha sottolineato che in Italia ci sono molti portieri di talento, tra cui Donnarumma, che considera un fenomeno, e poi Meret, Vicario, e Scuffet, curiosamente tutti legati alla regione friulana come lui. Potrebbe essere l’eco dell’effetto Zoff? Provedel ha suggerito che potrebbe essere il caso, e ha condiviso un sogno personale: “Mi piacerebbe conoscerlo, è stato una figura importante della Lazio.”

Parlando dei suoi idoli, Provedel ha menzionato nuovamente Toldo e le sue straordinarie parate durante l’Olanda-Italia all’Europeo del 2000. In particolare, ha raccontato di aver ricevuto un messaggio speciale da Toldo dopo il suo gol in Champions, in cui l’ex portiere dell’Inter lo ringraziava per le parole gentili spese nei suoi confronti.

E poi c’è Buffon, un’icona insostituibile. Secondo Provedel – e senza dubbio per molti altri appassionati e professionisti del settore – Buffon è il migliore di sempre. L’estremo difensore della Nazionale, che è stato anche capo delegazione durante un incontro di Provedel con la Nazionale, non ha potuto trattenere l’emozione.

Infine, nell’intervista sono stati menzionati nomi come Alisson, considerato il miglior portiere in attività, e poi Szczesny e Maignan, tutti calciatori di alto livello nella posizione di portiere.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.