Connect with us

Calciomercato Lazio

Il mercato in uscita: i tanti esuberi e le possibili sistemazioni

Published

on

Queste le parole di Stefano Pioli riguardo alla Lazio della prossimo anno: “Per la prossima stagione vogliamo solo giocatori motivati. In queste settimane sarà fondamentale risolvere le situazioni in bilico”. Secondo quanto riportato da Il Tempo, infatti, l’operazione sfoltimento è già scattata, alla Lazio si lavora giorno e notte per ridurre la rosa. Tra i tanti esuberi e tra i tanti calciatori scontenti, una vera e propria formazione è pronta a lasciare la Lazio: cedere e reinvestire sul mercato, in questa sessione le operazioni minori potrebbero fare la differenza. Alcuni, come Ciani, hanno già salutato. Il difensore francese si è svincolato ed è libero di firmare per un altro club: «La stagione e l’avventura laziale è finita. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto ed in particolare i miei compagni di squadra». Ciani si trasferirà probabilmente in Premier League, anche se qualche proposta è arrivata pure dalla Francia.

Per il capitano di mille battaglie, Cristian Ledesma, invece, si prospetta una situazione diversa. Il centrocampista italo-argentino lascerà la Lazio dopo quasi 10 stagioni, poiché la società non è intenzionata a rinnovare il rapporto, così le strade si divideranno per sempre. Il procuratore del giocatore, Vincenzo D’Ippolito, ha confermato l’addio: «Nessuno si è fatto sentire, tra qualche giorno andremo via definitivamente. Il ragazzo non è mai stato apprezzato dai media: è una situazione molto strana, stiamo parlando di una persona eccezionale». Ledesma dovrebbe trasferirsi in America, ma attenzione anche al Genoa, a cui interessa anche Cavanda, e all’Atalanta, che hanno già sondato il terreno.

Finalmente ci libereremo anche di Giuseppe Sculli, il cui contratto è scaduto, così la Lazio risparmierà 1,1 milioni di euro circa a stagione. Con la valigia pronta c’è anche Diego Novaretti, che potrebbe tornare in Messico, al Leon. Sembra, invece, prossimo il trasferimento verso la Bundesliga di Lorik Cana: il difensore abanese è richiesto dallo Schalke 04, la trattativa è partita da mesi, con Lotito che non lo valuta meno di 3 milioni di euro, l’affare, quasi sicuramente, si farà. Sempre in uscita ci sono anche Pereirinha e Perea, ma al momento non è arrivata nessuna offerta concreta per loro.

Tare cercherà, poi, di trovare una sistemazione anche per Ederson e Konko. Sembra, invece, vicino alla cessione Stefan Radu: il romeno ha chiesto di cambiare aria, visto che non ha digerito le critiche ricevute durante il campionato, Napoli e Fiorentina si sono già mosse, ma anche la Sampdoria sembra interessata. Ma si spera che il nostro “ultras in campo” possa restare. Eddy Onazi sembra dovrebbe rimanere, ma nulla è scontato: il nigeriano ha mercato in Premier League e per 8-9 milioni di euro potrebbe partire.

Leggi anche:   Canigiani tra Biglietti, Inno di Scarcelli e Abbonamenti

Rimarrà, invece, Federico Marchetti: ieri sera a Berlino c’è stato un contatto tra Lotito e Bozzo per il rinnovo del portiere e un altro incontro andrà in scena a Roma in settimana. Le parti sono fiduciose e si andrà avanti insieme.

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Lazio: ecco la lista dei giocatori depositati, Acerbi e Akpa In

Published

on

acerbi napoli

In attesa della chiusura definitiva del calciomercato, la Lazio ha depositato la lista dei giocatori che verranno utilizzati in questa Serie A. Contro tutte le aspettative ma non troppo, Maurizio Sarri ha inserito anche Francesco Acerbi, Kyine Sofian e Akpa Akpro. Quest’ultimi anche se possono partire da un momento all’altro, sono considerati dal tecnico utili alla causa bancoceleste.

LISTA OVER 22 (max 17 posti)

Maximiano, Adamonis, Patric, Romagnoli, Casale, Hysaj, Radu, Acerbi, Marusic, Vecino, Akpa Akpro, Milinkovic Savic, Kiyine, Basic, Felipe Anderson, Pedro, Luis Alberto

LISTA OVER 22 FORMATI IN ITALIA (max 4 posti) 

Provedel, Zaccagni, Lazzari, Immobile

LISTA OVER 22 FORMATI NEL CLUB (max 4 posti)

Cataldi

UNDER 22 UTILIZZABILI

Cancellieri, Marcos Antonio, Raul Moro, Luka Romero, Furlanetto, Kamenovic, Mario Gila, Bertini

Leggi anche:   Lazio-Bologna, Sarri in conferenza stampa: " Se la Roma arrivasse seconda sarei molto deluso"
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Lotito chiude il mercato: ” Resta sia Milinkovic che Luis Alberto… ho mantenuto le promesse…”

Published

on

lotito calciomercato

Claudio Lotito chiude le voci di calciomercato riguardanti soprattutto Milinkovic Savic e Luis Alberto. I due giocatori sono pezzi da 90 che non partiranno sotto ad una cifra prestabilita dal presidente biancoceleste. Ed è proprio quest’ultimo ai microfoni de Il Messaggero a rilasciare delle dichiarazioni sul mercato e sulla campagna abbonamenti.

Voglio fare un applauso ai nostri sostenitori. Gli abbonamenti sono una bella risposta ai nostri sforzi anche se possiamo fare ancora meglio. Milinkovic a 50 milioni? A quella cifra non lo vendo, vale molto di più. Il nostro mercato così è completo e finito. Anche perché rimarrà pure Luis Alberto. Ho mantenuto in tempi rapidi tutte le promesse che avevo fatto. Sono stati presi tutti i rinforzi voluti da Sarri nel foglio”.

Leggi anche:   Lazio-Bologna, Sarri in conferenza stampa: " Se la Roma arrivasse seconda sarei molto deluso"
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio: Tare firma con il Rapid Vienna salutando e ringraziando

Published

on

tare lascia la lazio

Termina dopo 13 anni la sua avventura con la Lazio Etienne Tare. Il figlio di Igli Tare ha salutato compagni e società tramite un post sul suo profilo ufficiale di Instagram. Il giocatore ha firmato con il Rapid Vienna e ripartirà con la squadra B per continuare ad imparare e maturare come calciatore. Con la Lazio Primavera il giocatore ha collezionato una sessantina di partite 3 assist e 7 gol siglati.

 “Dopo 13 anni con i colori della mia squadra del cuore, volevo ringraziare la società tutti i miei compagni e lo staff per tutto quello che hanno fatto per me. Grazie di cuore, e sempre forza Lazio!”.

Leggi anche:   Lazio-Bologna: parla Sinisa Mihajlovic
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design