Connect with us

News

Derby, Gabrielli: “Certe partite non sono più gestibili…”

Published

on

Derby Roma-Lazio, forze dell'ordine e tifosi fuori lo stadio OlimpicoA neanche 48 ore dalla fine del derby capitolino, si torna a parlare di ciò che è avvenuto, purtroppo, non sul rettangolo di gioco, ma proprio fuori dallo Stadio Olimpico. Subito dopo il fischio finale di Rizzoli, infatti, si sono verificati scontri piuttosto duri tra tifosi e polizia. È per questo che è intervenuto, in un’intervista a La Repubblica, anche il prefetto di Roma Franco Gabrielli affermando: “Sono episodi avvenuti a qualche chilometro dallo stadio, in un’area che non poteva essere soggetta a militarizzazione. La cosa più scandalosa – dice – è proprio il numero di agenti impiegati. E allora bisognerebbe dire che, quando si ritengono certe partite non più gestibili con un decente numero di personale, non si fanno giocare in maniera pubblica”.

Neppure la soluzione di far giocare sempre il derby la domenica alle 12 sembra convincere il Prefetto: “Nonostante gli arresti, i daspo, le strutture costruite attorno all’Olimpico, l’aumento di agenti che cresce di derby in derby, gli esiti di queste partite sono sempre simili. Forse, allora, il tema non è tanto la terapia, ma la malattia”, conclude Gabrielli deciso e amareggiato. La questione derby rimarrà aperta a lungo e se ne discuterà tantissimo anche nella prossima stagione, cercando quella che possa essere la miglior soluzione possibile. Sempre che ne esista una.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Lotito incorona Zaccagni: cambia il prezzo e pronto il rinnovo!

Published

on

mattia zaccagni

Mattia Zaccagni è sempre più al centro del progetto di Maurizio Sarri ed è entrato sin da subito nei cuori dei tifosi della Lazio con le sue giocate e le sue reti. Con il gol nel derby sembrerebbe esser scattata la ciliegina sulla torta per un cambio di contratto con la Prima Squadra della Capitale.

Secondo radiosei infatti, Claudio Lotito vuole blindare il suo attaccante con un prolungamento di contratto che dal 2025 scadrà nel 2027. Ci dovrebbe essere anche un adeguamento di stipendio che dovrebbe passare dagli attuali 1,8 milioni a stagione ai 3 milioni. Il presidente biancoceleste inoltre, pagò il suo cartellino 7 milioni di euro ma adesso, in caso di richieste, ne pretende almeno 40 milioni per la cessione.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza