Connect with us

News

Derby capitolino, probabili formazioni

Published

on

Il secondo goal alla Roma

Il secondo goal alla Roma


Scatta il giorno X, il derby capitolino partirà alle 15 di quest’oggi. Il Corriere dello sport mette in prima pagina testuali parole:“C’è Roma-Lazio Subito rivincita”. La maggior parte del popolo laziale non vive questa partita come un re-match del 26 Maggio ma c’è chi la pensa al contrario. Sarà una partita piena di emozioni, con giocatori che vogliono influire contro l’avversario dopo la finale di coppa italia (nel caso della Lazio) e una voglia di uscire fuori dal tabù e dagli sfottò (nel caso della Roma). Rivincita o non rivincita poco importa, la formazione biancoceleste deve riuscire a portare a casa i 3 punti per diversi ovvi motivi: battere la Roma nel derby più seguito in Europa, portare a casa i 3 punti per dare un senso a quest’inizio di campionato pieno di alti e bassi,confermarsi la squadra più forte a Roma in questi ultimi anni.
Andando a dare uno sguardo alle formazioni diramati sui vari siti internet, possiamo notare che in panchina è presente il neo acquisto Felipe Anderson,nonchè la scommessa di questo calciomercato. Sarebbe controproducente inserirlo nella partita di oggi in quanto il derby capitolino è un mondo molto diverso alle solite partite di campionato specialmente in italia?.Ricordiamo anche che il brasiliano sta lentamente tornando a pieni ritmi dall’infortunio che lo persegiutava da mesi.
La difesa sarà quella scesa in campo nella prima partita di Europa Legue giocatasi Giovedi scorso.
LAZIO (4-1-4-1): 22 Marchetti, 39 Cavanda, 2 Ciani, 27 Cana, 29 Konko; 24 Ledesma; 87 Candreva, 15 Gonzalez, 8 Hernanes, 19 Lulic; 11 Klose. A disp. 1 Berisha, 95 Strakosha, 3 Dias, 28 Vinicius, 4 Crecco, 7 Anderson, 10 Ederson, 23 Onazi, 14 Keita, 34 Perea, 99 Floccari. All.: Petkovic. Squalificati: Mauri. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Biava, Biglia, Novaretti, Pereirinha Radu.

Uno sguardo anche alla formazione giallorossa
FORMAZIONI – Nella Roma Garcia sceglie Ljajic in attacco insieme a Florenzi e Totti, nella Lazio emergenza in difesa per Petkovic. Davanti Klose unica punta con Candreva e Lulic esterni.
ROMA (4-3-3): 26 De Sanctis, 13 Maicon, 17 Benatia, 5 Castan, 42 Balzaretti, 15 Pjanic, 16 De Rossi, 6 Strootman, 24 Florenzi, 10 Totti, 8 Ljajic. A disp. 28 Skorupski, 3 Dodò, 29 Burdisso, 33 Jedvaj, 35 Torosidis, 46 Romagnoli, 7 Marquinho, 11 Taddei, 18 Caprari, 94 Ricci, 27 Gervinho, 88 Borriello. All.: Garcia. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lobont, Bradley, Destro.
Come già scritto negli articoli passati il direttore di gara sarà l’ormai esperto di derby capitolini Gianluca Rocchi di Firenze.
-honil888-

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.