DAZN Serie A 29 Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti (Sky 209)

Dopo un weekend che ha riservato sicuramente grandi emozioni, durante la settimana sarà nuovamente tempo di tornare a giocare con il turno infrasettimanale di Serie A TIM che vedrà su DAZN le partite Inter-Brescia (mercoledì 1 luglio alle 19:30), Lecce-Sampdoria (mercoledì alle 21:45) e il big match tra Atalanta e Napoli (giovedì 2 luglio alle 19:30).

La Serie A targata DAZN sarà disponibile tutti gli incontri anche via satellite sul nuovo canale DAZN1 in onda su Sky al canale 209 per coloro che avranno completato il processo di registrazione tramite l’Area Fai Da Te del sito Sky.

DAZN SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA – 29a Giornata – PALINSESTO E TELECRONISTI

MERCOLEDI 1 LUGLIO 2020

  • ore 19:30 Serie A 29a Giornata: Inter vs Brescia (diretta esclusiva) – LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Pierluigi Pardo – Commento Tecnico: Simone Tiribocchi
    Pre e post partita dallo stadio Giuseppe Meazza – San Siro di Miano: Diletta Leotta e Dario Marcolin
    Vietato sbagliare per Inter e Brescia a San Siro: ai nerazzurri servono conferme, e trovare continuità nelle prime posizioni della classifica. Agli ospiti servono punti salvezza. Come finirà? L’Inter è la squadra contro cui il Brescia ha pareggiato più volte in Serie A TIM (16): inoltre quella nerazzurra è la squadra contro cui le Rondinelle hanno subito più gol nel massimo campionato (82). L’Inter ha perso solamente una delle ultime 11 partite di campionato contro il Brescia (nel febbraio 2004): nel periodo per i nerazzurri sette successi e tre pareggi. Inter e Brescia si sono affrontate 22 volte in casa dei nerazzurri, con un bilancio di 16 vittorie casalinghe, cinque pareggi e un successo esterno. Nelle ultime 10 sfide tra Inter e Brescia in casa dei nerazzurri, il Brescia ha alternato una partita senza reti realizzate e una con gol: nella più recente, risalente al 2010, si registra un pareggio per 1-1. L’Inter è imbattuta nelle ultime nove partite contro squadre neopromosse in Serie A TIM, con otto vittorie e un pareggio, proprio nella più recente contro il Lecce, risalente a gennaio. Il Brescia ha pareggiato le ultime due partite di Serie A TIM e potrebbe restare imbattuto per tre gare di fila nella competizione per la prima volta in questa edizione del torneo. Il Brescia è sia la squadra che ha perso più punti da situazioni di vantaggio in questo campionato (31), sia quella che ne ha guadagnati meno una volta sotto nel punteggio (solo uno). Nicolò Barella ha giocato 26 gare e realizzato cinque reti in Serie A TIM sotto la guida di Diego López, nel 2017/18. L’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku ha segnato in tutte le ultime tre partite casalinghe disputate in Serie A TIM: tante gare a segno quante nelle precedenti 11 presenze interne nella competizione. Il Brescia ha segnato tre gol nei primi 10 minuti di gioco in questo campionato, tutti e tre portano la firma di Alfredo Donnarumma.
     
  • ore 21:45 Serie A 29a Giornata: Lecce vs Sampdoria (diretta esclusiva) – LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Riccardo Mancini – Commento Tecnico: Alessandro Budel
    Trasferta in Puglia per la Sampdoria: è quasi uno scontro diretto per i liguri, determinati a lasciarsi alle spalle del tutto la zona salvezza. Dall’altra parte, al Lecce non saranno concesse distrazioni: come finirà? In tutte le ultime sei sfide di Serie A TIM tra Lecce e Sampdoria entrambe le squadre sono andate a segno, per una media di 3.8 gol a partita. Il Lecce non vince in casa contro la Sampdoria in Serie A TIM dal 1991: da allora un punto in sette partite interne per i pugliesi che nelle quattro sfide più recenti hanno subito ben 13 gol. Sono 11 le sfide tra Lecce e Sampdoria in casa dei pugliesi in Serie A TIM: il bilancio si compone di 2 vittorie interne, 2 pareggi e 7 successi esterni. L’unico precedente tra Lecce e Sampdoria disputato di mercoledì in Serie A TIM è la partita di andata (1-1): i salentini sono rimasti imbattuti nelle ultime tre gare disputate in questo giorno della settimana nel massimo campionato (1V, 2N). Il Lecce ha subito 11 gol nelle ultime due partite casalinghe di campionato: l’unica squadra a subire più reti in due gare interne di fila in A TIM è stato il Foggia nel 1992 (otto vs Milan e quattro vs Napoli, ma in due stagioni distinte). La Sampdoria ha subito gol in tutte le ultime quattro trasferte di campionato (10 reti), dopo che aveva mantenuto la porta inviolata in tre delle precedenti quattro. Il Lecce ha perso le ultime quattro partite di Serie A TIM con uno score complessivo di 3-19: i pugliesi non arrivano a cinque sconfitte di fila nella competizione dal novembre 2005. Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri ha raccolto un solo punto nelle ultime due sfide di Serie A TIM contro il Lecce, dopo aver vinto tre delle precedenti quattro sfide da allenatore contro i pugliesi nel massimo campionato. Con due gol e un assist Marco Mancosu ha preso parte a tre delle ultime cinque reti interne del Lecce in Serie A TIM. Il centrocampista della Sampdoria Andrea Bertolacci ha giocato 37 partite e segnato 6 gol in Serie A TIM con la maglia del Lecce.
Leggi anche:   Il giornalismo medio italiano su Ciro Immobile. Più spazio sui quotidiani esteri che nella stampa italiana.

GIOVEDI 2 LUGLIO 2020

  • ore 19:30 Serie A 29a Giornata: Atalanta vs Napoli (diretta esclusiva) – LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Massimo Callegari – Commento Tecnico: Roberto Cravero
    Pre e post partita dallo stadio Gewiss di Bergamo: Diletta Leotta e Massimo Gobbi
    Il Napoli cerca punti preziosi nella lotta per l’Europa. Nelle ultime due trasferte a Bergamo sono arrivate due vittorie, ma l’Atalanta è tutt’altro che un’avversaria semplice per i ragazzi di Gattuso. Sarà una partita da non perdere. L’Atalanta è rimasta imbattuta nelle ultime due partite di campionato contro il Napoli (1V, 1N) e non arriva a tre di fila dal marzo 2015. Sono 48 le sfide in casa della Dea tra Atalanta e Napoli in Serie A TIM: il bilancio si compone di 20 vittorie interne, 18 pareggi e 10 successi esterni. I bergamaschi hanno ottenuto più successi interni solo contro Bologna (26) e Lazio (22) in Serie A TIM. L’Atalanta ha perso le ultime due partite interne di Serie A TIM contro il Napoli: i bergamaschi non erano mai rimasti senza punti in due partite casalinghe consecutive con i partenopei nel massimo campionato. L’Atalanta è imbattuta contro il Napoli nelle partite disputate di giovedì in Serie A TIM: una vittoria e un pareggio nel 1948 e un pari anche nel 1955. L’Atalanta ha segnato 40 gol in casa in questo campionato: ha già superato il proprio record di gol interni in una intera stagione di Serie A TIM, risalente al 1949/50 (39). Il Napoli ha vinto le ultime quattro trasferte di Serie A TIM, tenendo due volte la porta inviolata: non registra cinque successi esterni consecutivi nella competizione dal febbraio 2018 (sei in quell’occasione). La prossima sarà la panchina numero 400 per Gian Piero Gasperini in Serie A TIM. L’attaccante dell’Atalanta Duván Zapata ha giocato 37 partite e segnato 11 gol in Serie A TIM con la maglia del Napoli. Il primo gol dell’attaccante dell’Atalanta Luis Muriel in Serie A TIM è arrivato proprio contro il Napoli nel dicembre 2011 con la maglia del Lecce. Dries Mertens ha segnato tre gol contro l’Atalanta in Serie A TIM, l’attaccante belga ha preso parte a quattro delle ultime otto reti dei partenopei contro i bergamaschi (tre reti e un assist).
Leggi anche:   Le contraddizioni dello stadio vuoto ed il permesso di 5000 anime in 300 metri quadri senza mascherine

Fonte: Simone Rossi, Digital-news.it