Connect with us

Conferenza Stampa SS.Lazio

Cluj-Lazio | Sarri in Conferenza: ” Siamo in difficoltà…”

Published

on

lazio sampdoria conferenza stampa sarri

Alla vigilia di Cluj-Lazio, Maurizio Sarri interviene in conferenza stampa parlando anche delle varie assenze per i diversi infortuni e giocatori indisponibili.

Assenze

“Domani avremo varie assenze. Siamo in difficoltà, ma questo non deve diventare un alibi. Dovremo essere intelligenti a portare la gara dalla nostra parte perché altrimenti il Cluj può crearci problemi anche a livello fisico. È una partita da approcciare con grande attenzione senza peccare di superficialità e con una grande preparazione mentale.

Conference League

In Conference League ci sono squadre forti, vedremo chi passerà il turno. In ogni caso, ci sono due tre squadre forti come il West Ham e il Villareal. Ora, comunque, pensiamo solamente a passare il turno.

Scelta dei titolari

Ogni calciatore deve mostrarmi qualcosa ogni giorno in allenamento per poi essere scelto in partita. Nelle ultime partite noi abbiamo mandato in campo ventuno giocatori, anche se veniamo definiti come una squadra che non fa il turn-over.

Cambiamenti

Cambieremo qualcosa a centrocampo, ma certamente non tutti e tre gli interpreti visti in campo domenica dall’inizio.

Virus stagionali e infortuni

Alcuni giocatori hanno dei problemi legati ai virus stagionali come Milinkovic e Zaccagni. Altri come Romagnoli, sono alle prese con problemi muscolari. Credo che a breve effettuerà dei nuovi controlli. Radu, invece, è ancora fuori, mentre Pedro a breve dovrebbe svolgere un nuovo controllo e potrebbe rimuovere i tamponi per poi magari avere a disposizione una mascherina per tornare. Marcos Antonio per una giornata ha avuto un problema simile a quello di Milinkovic.

Arbitraggio

Mi aspetto sempre un arbitraggio di livello, anche se a volte a fine partita devo ammetterlo che non è stato così. Non voglio essere condizionato da cose su cui non posso avere il controllo, anche se a volte rimango deluso.

Andata

All’andata non abbiamo avuto grandi problemi, non so se il Cluj cambierà qualcosa a livello tattico, sicuramente cambierà a livello di atteggiamento. Giovedì scorso, complice un episodio, non siamo riusciti a portare a casa un risultato più rassicurante. Per questo motivo dovremo approcciare bene la partita portandola dalla nostra parte, altrimenti il Cluj potrebbe sfruttare bene l’aspetto fisico per metterci in difficoltà

Formazione ufficiale

La formazione? Non l’ho ancora decisa. Il fatto che non si vinca in trasferta in Europa da tempo è un dato oggettivo sul quale dobbiamo crescere. In campo internazionale se si sbaglia l’approccio alla partita si perde sempre.

Condizione del campo

Ho visto le gare giocate su questo campo quindici giorni fa con condizioni metereologiche difficili. Le condizioni non sono ottimali, ma credevo fossero peggiori”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Conferenza Stampa SS.Lazio

Conferenza stampa | Felipe Anderson: “Possiamo passare il turno ma…”

Published

on

az lazio

Alla vigilia di AZ-Lazio, Felipe Anderson è intervenuto nella conferenza stampa insieme a Maurizio Sarri:

Percorso in Europa

“In Europa abbiamo attraversato momenti complicati anche in passato, ma ora dobbiamo essere concentrati solo sulla gara di domani. Possiamo ottenere il passaggio del turno e cambiare quindi questo trend.

Il ruolo in campo con Maurizio Sarri

Sono felice di compiere movimenti in campo che mi permettono di avere occasioni da gol. Pian piano le opportunità arrivano, domani sarà fondamentale andare in gol chiunque sia a metterli a segno. L’importante domani è passare il turno”.

Analisi partite precedenti

Analizzo sempre ciò avrei potuto fare di meglio, a Bologna avrei potuto forse tirare maggiormente. Dobbiamo sfruttare la nostra qualità offensiva, noi proviamo ad aiutarci sempre per aumentare il numero dei tiri verso la porta.

Condizione fisica

In questi ultimi anni ho ritrovato una forma fisica buona, mi sento molto bene. Sono felice di avere l’opportunità di giocare, devo dare il massimo in campo e fuori perchè la stagione è lunga.

Il ritorno alla Lazio

Tornare qui e ritrovare alcuni compagni come la Società ambiziosa è stata una scelta felice. Mi mancava molto giocare molti minuti, ora è necessario pensare solamente partita dopo partita per migliorare.   

Alla Lazio e al West Ham ho giocato sia a destra che a sinistra senza dare punti di riferimento. Questo mi piace e sto provando a farlo anche da attaccante centrale, ovviamente spero che Immobile torni il prima possibile.

AZ-Lazio

Domani dovremo essere concentrati per tutto l’arco della gara sapendo che per passare servono due gol. Siamo già riusciti a farlo contro squadre importanti, possiamo passare ma è necessario essere attenti e concentrati.

Personalità e carattere

In molti hanno espresso giudizi sul mio carattere, io semplicemente ho questa personalità e sono felice di quel che sono. Farò di tutto per trovare la freddezza vicino alla porta, ma ciò che conta maggiormente è il risultato di squadra. I miei obiettivi personali vengono dopo quelli della squadra”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza