Connect with us

News

Cluj-Lazio | Sarri in Conferenza: ” Siamo in difficoltà…”

Published

on

Maurizio Sarri commenti Udinese Vittoria Lazio contro Udinese Partita sporca terreno difficile Mentalità squadra Lazio Condizioni giocatori Lazio

Alla vigilia di Cluj-Lazio, Maurizio Sarri interviene in conferenza stampa parlando anche delle varie assenze per i diversi infortuni e giocatori indisponibili.

Assenze

“Domani avremo varie assenze. Siamo in difficoltà, ma questo non deve diventare un alibi. Dovremo essere intelligenti a portare la gara dalla nostra parte perché altrimenti il Cluj può crearci problemi anche a livello fisico. È una partita da approcciare con grande attenzione senza peccare di superficialità e con una grande preparazione mentale.

Conference League

In Conference League ci sono squadre forti, vedremo chi passerà il turno. In ogni caso, ci sono due tre squadre forti come il West Ham e il Villareal. Ora, comunque, pensiamo solamente a passare il turno.

Scelta dei titolari

Ogni calciatore deve mostrarmi qualcosa ogni giorno in allenamento per poi essere scelto in partita. Nelle ultime partite noi abbiamo mandato in campo ventuno giocatori, anche se veniamo definiti come una squadra che non fa il turn-over.

Cambiamenti

Cambieremo qualcosa a centrocampo, ma certamente non tutti e tre gli interpreti visti in campo domenica dall’inizio.

Virus stagionali e infortuni

Alcuni giocatori hanno dei problemi legati ai virus stagionali come Milinkovic e Zaccagni. Altri come Romagnoli, sono alle prese con problemi muscolari. Credo che a breve effettuerà dei nuovi controlli. Radu, invece, è ancora fuori, mentre Pedro a breve dovrebbe svolgere un nuovo controllo e potrebbe rimuovere i tamponi per poi magari avere a disposizione una mascherina per tornare. Marcos Antonio per una giornata ha avuto un problema simile a quello di Milinkovic.

Arbitraggio

Mi aspetto sempre un arbitraggio di livello, anche se a volte a fine partita devo ammetterlo che non è stato così. Non voglio essere condizionato da cose su cui non posso avere il controllo, anche se a volte rimango deluso.

Andata

All’andata non abbiamo avuto grandi problemi, non so se il Cluj cambierà qualcosa a livello tattico, sicuramente cambierà a livello di atteggiamento. Giovedì scorso, complice un episodio, non siamo riusciti a portare a casa un risultato più rassicurante. Per questo motivo dovremo approcciare bene la partita portandola dalla nostra parte, altrimenti il Cluj potrebbe sfruttare bene l’aspetto fisico per metterci in difficoltà

Formazione ufficiale

La formazione? Non l’ho ancora decisa. Il fatto che non si vinca in trasferta in Europa da tempo è un dato oggettivo sul quale dobbiamo crescere. In campo internazionale se si sbaglia l’approccio alla partita si perde sempre.

Condizione del campo

Ho visto le gare giocate su questo campo quindici giorni fa con condizioni metereologiche difficili. Le condizioni non sono ottimali, ma credevo fossero peggiori”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica