Connect with us

News

Castellanos: la situazione sullo status extracomunitario

Published

on

Gol rimonta Lazio Frosinone

Le regole sono regole. Partiamo da questo incipit. Ma ovviamente, fatta la legge trovato l’ inganno dice un vecchio proverbio. In queste ore si parla molto sul fatto che il nuovo acquisto Castellanos, avendo lo status da extracomunitario, potrebbe non essere inserito in lista. La Lazio attualmente ha sei giocatori che occupano ogni slot e sono:

Marusic, Hysaj, Felipe Anderson, Adamonis,Marcos Antonio e Kamenovic.

Il che obbliga la Lazio, a cedere uno dei sopra indicati a titolo definitivo e solo al estero per comprarne altri.

Però c’è un punto fondamentale sul tesseramento che permette di far inserire Castellanos. La norma infatti cita che si può tesserare un extracomunitario senza occupare slot ( max uno all’ anno) purché rispetti un parametro, ossia aver giocato almeno 5 gare con la nazionale di categoria o superiore o aver fatto panchina. E il primo caso è di Gonzalez che, avendo giocato con il Paraguay, è stato tesserato nella stagione 2022/2023 con la formula sopra citata. Quindi Castellanos avendo giocato con l’ Argentina under 23 ( o a dir si voglia olimpionica) sei gare, occuperà di fatto lo slot diciamo “Nazionale”. Perciò possiamo dire senza essere smentiti che Castellanos, sarà inserito regolarmente nella lista Uefa e Serie A.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica