Connect with us

Calciomercato Lazio

Calciomercato: per la difesa occhi su Varela.

Published

on

lazio calciomercato

La Lazio sta vivendo un momento terribile: tre sconfitte consecutive e un pareggio negli ultimi quattro turni hanno fatto suonare tutti i campanelli d’allarme possibili. Urge intervenire e anche alla svelta. Purtroppo, però, il mercato di Gennaio è ancora lontano e quindi Pioli dovrà arrangiarsi con quello che ha. Nonostante la lontananza della finestra trasferimenti, la Lazio pare aver messo gli occhi su un altro difensore.

Si tratta di Fernando Varela, centrale difensivo capoverdiano di origini portoghesi in forza allo Steaua Bucarest. Di pochi minuti fa è la notizia, riportata da diversi siti romeni, che la Lazio avrebbe mandato degli emissari a Bucarest per visionare dal vivo il classe ’87 in scadenza nel 2016. Sono stati avvistati domenica scorsa in occasione del derby vinto dalla Dinamo 3-1 contro lo Steaua. Ironia della sorte, Varela ha sbloccato il match con un goffo autogol. Al termine della partita lo stesso giocatore ha commentato le voci di mercato: “Vorrei restare qui fino alla fine della stagione, ovvero fino alla regolare scadenza del contratto. Ma se si presenta una squadra che dimostra di volermi davvero è un altro discorso. A gennaio posso liberarmi, ho una clausola rescissoria di 5 milioni di euro”. Una cifra folle da pagare per un giocatore a scadenza e per le casse vuote della Lazio. Più probabile che i biancocelesti, se realmente interessati, si siedano a un tavolino e trovino un’altra soluzione. Di Varela ha parlato anche il tecnico dello Steaua, Dumitru Dumitriu: “C’è la possibilità che parta, è vero. Se dovesse arrivare una buona offerta la società non può fare altro che venderlo. In questo caso spero arrivi un sostituto all’altezza”.

È vero che è necessario trovare un difensore all’altezza, ma è altrettanto vero che non deve essere preso uno a caso per far numero. Serve un difensore forte, pronto subito, non una promessa o qualcuno che abbia bisogno di tempo per adattarsi al nostro campionato.

Sostieni Since1900. Il nostro portale è autogestito da tifosi biancoceleste e cerchiamo uno sponsor per aiutarci a rimanere Online
Continua la Lettura
Advertisement