Connect with us

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio, si pensa ad Erdogan. Tonelli si, ma…

Published

on

Di calciomercato se ne parla sempre, anche quando la sessione non è attiva. Ma è anche vero che, dopo un esonero e il cambio di allenatore, nascono nuove priorità e nuove idee di gioco. Se dopo queste ultime sette partite di campionato rimarrà alla guida della Lazio, Simone Inzaghi non è molto diverso da Pioli tatticamente parlando, e il 4-3-3 che tanto ha giovato alla Primavera ne è un esempio.

Con queste premesse, le voci di mercato che giungono viaggiano su quei binari. Capitolo Huntelaar: sembra che questo tentativo di avere l’olandese a Roma sia più di una voce, anche se il contratto scade nel 2017 e lo stipendio percepito dall’ex Milan è importante, 7 milioni lordi annui. Non solo si punta su di lui per il dopo Klose, ma ci sarebbe un accordo di massima sul contratto che percepirebbe. Sviluppi che seguiremo.

Turchia: sembra che tra le varie ipotesi per sostituire Candreva e/o Felipe Anderson ci sia l’esterno turco del Trabzonspor Yusuf Erdogan, classe ’92. Sembra sia pronta un’offerta di 5 milioni di euro, ma l’agente del giocatore Batur Altiparmak ai microfoni de LaLazioSiamoNoi ha dichiarato: “Non mi ha ancora contattato nessuno, ma so che la Lazio lo sta seguendo”. Anche qui cercheremo di aggiornarvi in tal senso.

Un’altra alternativa in caso di partenze degli esterni sembra essere Manolo Gabbiadini; l’attaccante esterno del Napoli vorrebbe giocare un po’ di più e non accontentarsi della sola Europa League o di essere il vice Higuain, anche se per caratteristiche non vediamo proprio somiglianze tecniche. A gennaio si presentò il Wolfsburg con 25 milioni di euro ma non se ne fece nulla, magari con il tesoretto ricavato da certe cessioni e con una cifra più accessibile (20 forse) si potrebbe arrivare ad una prima intesa.

“La mia intenzione al momento è quella di giocare un altro paio di anni in Europa e di proseguire la mia carriera in Italia. Mi trovo molto bene lì” queste erano le parole di Lucas Biglia ai microfoni di Fox Sports prima degli impegni internazionali con la sua Argentina. Per quanto il capitano abbia sempre parlato di porta non chiusa ad una possibile permanenza a Roma, le sirene sono ben assordanti e provengono sempre dall’estero: l’Inter sembra aver chiuso con lui, quindi ecco che il Real Madrid si presenta non solo con i soldi ma anche con una contropartita tecnica che va ricercata in Lucas Silva, ma l’Inghilterra fa la voce grossa. Infatti l’Arsenal ha fortemente bisogno di centrocampisti, date le partenze di Flamini, Rosicky e Arteta, come si è fatto sentire il Liverpool, anche se al momento non si hanno offerte ufficiali. Di una cosa siamo sicuri, la base d’asta è 25 milioni di sterline, più di 30 milioni di euro. Che le danze partino!

Capitolo finale riguardante Lorenzo Tonelli. Il centrale difensivo dell’Empoli continua ad essere il chiodo fisso della società per avere un partner decente da affiancare a De Vrij che tornerà quest’estate. Tramite RadioSei, l’accordo con il giocatore di 5 anni a 1 milione a stagione ci sarebbe, ma l’intesa da risolvere è con la società; infatti, il club toscano vorrebbe 10 milioni, ma se ci fosse l’inserimento di alcuni elementi della Primavera a fine ciclo potrebbe far ripensare la cifra al presidente Corsi.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.