Connect with us

News

Cagliari-Lazio, Sarri in conferenza stampa: ” Abbiamo proseguito sul livello di prestazioni che stiamo facendo ultimamente”

Published

on

Maurizio Sarri commenti Udinese Vittoria Lazio contro Udinese Partita sporca terreno difficile Mentalità squadra Lazio Condizioni giocatori Lazio

In sala stampa mister Sarri è molto soddisfatto per la prova dei suoi. Un tre a zero contro il Cagliari che mantiene gli aquilotti in corsa per un posto in Europa. Queste le sue dichiarazioni ai cronisti presenti:

C’è stata una reazione dopo il Napoli?

“Abbiamo proseguito sul livello di prestazioni che stiamo facendo ultimamente. La squadra sta trovando continuità. Nelle ultime 4 trasferte abbiamo raccolto 10 punti e fatto 10 gol e ne abbiamo subiti 1. Con Porto e Napoli con un pizzico di sfortuna non abbiamo vinto, ma abbiamo fatto prestazioni di livello”.

Come si allena la continuità?

“La continuità è frutto di una mentalità. Noi abbiamo sbagliato partite dopo l’Europa e non credo che il problema fosse fisico. Il problema era di essere in grado di ricaricarsi in 72 ore. La nostra media punti è di 2 senza Europa e 0,5 con l’Europa ed è una differenza troppo larga”.

Cosa ha Immobile e quanto la Lazio ha fatto bene stasera?

“Immobile ha preso una botta nel costato e per 2 o 3 minuti faceva fatica a respirare. Domani mattina farà accertamenti ma non sembra qualcosa di grave. Era una partita difficile e quindi , o mostri la capacità di muovere la palla avanti e dietro a grande velocità o vai in difficoltà. Credo che abbiamo fatto molto bene”.

Come aveva impostato la gara?

“C’era la necessità di muovere la palla velocemente e quindi ci doveva essere tanto movimento senza palla. Il Cagliari a volte apre spazi e quindi la partita era impostata a muovere velocemente il pallone e attaccare gli spazi tra il centrale e i difensori su centro-destra e centro-sinistra”.

Importante il recupero di Acerbi?

“Per noi è sempre stato un giocatore importante e purtroppo ci è mancato 2 mesi. L’aspetto positivo è che anche senza di lui abbiamo trovato una certa solidità e quindi lui o ce la confermerà o ce la migliorerà”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica