Connect with us

News

Claudio Lotito ricorda Pino Wilson

Published

on

compleanno pino wilson

Una tragica notizia è arrivata a ciel sereno con una grande leggenda biancoceleste che ci ha lasciato. Pino Wilson si è spento senza all’improvviso sconvolgendo il mondo laziale, una leggenda che ha portato alla gloria la Lazio nel ’74 con lo storico scudetto della banda Maestrelli.

Sul sito ufficiale della Lazio è apparso il saluto della società biancoceleste a nome di Claudio Lotito.

“Pino Wilson è stato una leggenda per la Lazio. Un grande leader per tutta la Squadra che conquistò lo storico Scudetto 1973-1974: solido, determinato ed insieme elegante, entrò da subito nel cuore della gente laziale. E Pino Wilson ha sempre ricambiato quell’amore. Oggi il ricordo del Capitano unisce intere generazioni di tifosi biancocelesti”.

La S. S. Lazio e il Presidente Lotito ricordano Pino Wilson.
Delegazioni della società, dei calciatori e delle calciatrici presenti alla camera ardente e ai funerali.
Su iniziativa della Lazio sorgerà a Roma un Parco dedicato al Capitano.

Si aprirà domattina alle ore 10, fino alle ore 18, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio la Camera ardente del Capitano della Lazio Campione d’Italia del Campionato 1973-74, Pino Wilson.
È un gesto fortemente voluto dal Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito che ha trovato immediata condivisione nei vertici dell’Amministrazione capitolina.
Alla camera ardente, così come ai funerali, che si terranno la
mattina seguente presso la parrocchia di Cristo Re, parteciperanno i rappresentanti della prima squadra maschile e femminile, nonché delle squadre giovanili, oltre alla delegazione della Società.
Oggi, in occasione della partita Lazio Women – Sassuolo, le calciatrici biancocelesti sono scese in campo con il lutto al braccio e hanno osservato un minuto di silenzio. La stesso avverrà in occasione della prossima gara di serie A maschile, Lazio-Venezia.
Su iniziativa del Presidente Claudio Lotito e raccogliendo la sensibilità del Comune di Roma, inoltre, si è avviata la procedura per intitolare all’indimenticato Capitano, un Parco della Capitale.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più




Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica