La Lazio esce indenne dal dall’Ara di Bologna pareggiando per 0 a 0, ma qui finiscono le note liete della serata per la compagine biancoceleste.
Tante le note negative della serata: in primis l’ennesima prestazione brutta per Milinkovic e Anderson che ormai vediamo da 1 mese. Ma allarmante anche la condizione fisica della squadra, soprattutto vista nel secondo tempo.
Ma imbarazzante pensare che anche il Bologna in panchina ha Arnautovic e Soriano( per non parlare di Orsolini e Dominguez in tribuna) e noi facciamo entrare Basic e Cancellieri.
Ma ancora dobbiamo sorbirci le vergognose dichiarazioni di Tare che, ogni volta che parla, dice che la rosa è adeguata. Imbarazzante.
Adesso giovedì proveremo a ribaltare il risultato negativo in conference in Olanda per poi giocarci il derby della capitale domenica.
Vediamo insieme i voti dei giocatori laziali:
PROVEDEL 6,5: lui è sempre una sicurezza in porta. Anche oggi, soprattutto nel primo tempo, neutralizza due tiri pericolosi di Barrow.
LAZZARI 5: l’unica sua qualità è la corsa, ma ormai gioca da fermo e quindi è come se non ci fosse in campo.
CASALE 6: buona prestazione anche se stava facendo la frittata nel secondo tempo, perdendo palla permettendo a Barrow di andare vicinissimo al gol.
ROMAGNOLI 5,5: stasera l’ho visto in difficoltà fisica. Speriamo sia solo una serata storta.
HYSAJ 6: ha tantissime lacune, ma oggi si porta la pagnotta a casa.
VECINO 6,5: ovviamente viene ammonito e quindi salta il derby, grazie all’ennesimo arbitraggio imbarazzante( Maresca). Ma attualmente bisogna ammetterlo che è il giocatore più in forma della squadra.
LUIS ALBERTO 6: ad inizio partita serve un cioccolatino per Pedro che però sciupa tutto. Poi prende una botta a metà primo tempo ed esce dalla partita.
MILINKOVIC 5: inguardabile purtroppo, e fa male dirlo. L’ombra di se stesso, lezioso a livelli imbarazzanti e macchinoso come un 40 enne.
PEDRO 5,5: spreca malamente nel primo tempo l’assist meraviglioso di Luis Alberto. Poi cala molto nel secondo tempo.
ZACCAGNI 6: é uno dei pochi che ancora “strappa” e crea superiorità numerica, ma anche lui gioca troppo perché non ci sono cambi all’altezza, e quindi fisicamente non regge.
ANDERSON 5: anche lui da 1 mese è imbarazzante, come Milinkovic. Dormiente per tutta la partita.
BASIC SV
CANCELLIERI SV