Connect with us

Calciomercato Lazio

Academy, la Roma inizierà a Settembre

Published

on

as roma scuola calcio

Ma quale “Academy Bob Lovati”? Il progetto, presentato (a parole) il mese scorso a Formello, è solo sulla carta. E mentre la Lazio, o meglio Lotito e Tare, festeggiano qualcosa che non esiste (e chissà quando vedrà la luce), la Roma fa sul serio e dà vita alla sua scuola calcio.Bruciando, ancora una volta, i cugini biancocelesti. E vincendo, ancor prima che inizi il campionato, il suo secondo “derby estivo”. Il primo è stato quello della frequenza radio 100.7, perché i proprietari di VOXON Radiohanno deciso di togliere la frequenza alla Lazio (che l’aveva in affitto) e venderla alla Roma. L’esordio nell’etere è fissato per il 15 luglio. Un bello smacco per il presidente biancoceleste, per il diesse albanese e per Stefano De Martino, che non è soltanto il responsabile della comunicazione della Lazio ma anche l’editore della trasmissione “Lazio Style Radio”. Adesso, a breve (fine settembre), nascerà la prima scuola calcio della AS Roma 1927, nell’impianto “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa. Il motto è “Indossa la storia”. E, in questo caso, non si tratta soltanto di uno pseudo-progetto, ma di una programmazione societaria, seria, che vuole realmente investire sul futuro e sull’immagine della squadra giallorossa. Che dopo la conquista del secondo posto in campionato, punta a vincere qualcosa di importante. La scuola calcio della Roma è riservata ai ragazzi nati dal 2003 al 2009. Le iscrizioni, a numero chiuso (che partiranno dal 30 giugno), sono subordinate ad un test di ingresso, effettuato da tecnici specializzati AS Roma, che determinerà il numero dei partecipanti. Per iscriversi al test occorre inviare una mail a [email protected].

Nella Capitale ci sono due squadre. Una, la Lazio, affranta e abbattuta per colpa delle persone che la gestiscono, prigioniera del dispotico Lotito; l’altra, la Roma, che ha invece le idee chiare e che, con l’ingresso in società come partnership del calibro di Nike e Volkswagen, pensa sempre più in grande.

Conoscendo il permalosissimo presidente laziale è certo che avrà preso malissimo la notizia della scuola calcio giallorossa. Intanto, iniziano già a circolare le voci sul perché la scuola calcio biancoceleste, che esiste da molti anni, sia stata “spodestata” e spostata dall’Eur al campo “Gentili” alla Giustiniana. Lotito non avrebbe più pagato l’affitto dei campi.

E tanto per continuare a farsi del male arrivano anche le polemiche sul progetto-fantasma “Academy Bob Lovati” (tra l’altro, l’ex portiere, quando era ancora in vita, è stato cacciato da Formello proprio da Lotito stesso). “Non è stato mai presentato alcun progetto da parte della Lazio”. A sbugiardare  Lotito, è direttamente il sindaco di Formello Sandro Celestino, in un’intervista esclusiva rilasciata a “Città celeste”(http://www.dailymotion.com/video/x20614m_parla-il-sindaco-di-formello_sport). Il sindaco  ha anche aggiunto che si tratta di un progetto che, non solo va valutato tecnicamente, ma anche portato in Consiglio Comunale. Serve ancora, insomma, una delibera del massimo organo decisionale della città, che dovrà esprimersi con un voto”.

La realtà dei fatti, dunque, è che, ad oggi, non c’è nulla. Aria fritta servita su un bel piatto d’argento come fosse il progetto del secolo. Un college, una biblioteca, una sala studio, sei campi di calcio per i giovani. Parlava di questo Lotito come un qualcosa già avviato sulla strada giusta. Lo stesso Lotito che ha subito minacciato di querelare il sito che ha pubblicato questa notizia. Peccato però che su “Città Celeste” è stata pubblicata per intero l’intervista al sindaco Celestino e le sue parole non possono essere fraintese.

La frittata è fatta, anche se Lotito ha voluto contattare direttamente il sindaco di Formello ai microfoni di Lazio Style sulle frequenze, ancora per poco, di 100.7. “Costringendolo”a ridimensionare un pò le sue dichiarazioni. “Tra il Comune di Formello e la Lazio c’è grande sinergia. L’Academy è un progetto importante e stiamo collaborando per renderlo realtà”. Ma ormai, a credere al presidente, sono rimasti davvero in pochi.

ULTIMARIBATTUTA

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Calciomercato | Pastorello su Acerbi: ” si dovrebbe trovare una soluzione…”

Published

on

acerbi riscatto

Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, l’agente di Francesco Acerbi, Federico Pastorello, è intervenuto sulla vicenda del prestito con diritto di riscatto da parte dell’Inter.

In passato si era parlato di come il club milanese voleva uno sconto e Simone Inzaghi vuole spingere il giocatore a restare. Il numero 33 non vuole certamente tornare alla Lazio visto come sono finiti i rapporti con il pubblico biancoceleste.

Ecco le Parole di Pastorello:

«C’è un diritto di riscatto che era stato messo a fine mercato, a fine stagione ci si aggiornerà ma Francesco vuole rimanere. Sarri e la Lazio hanno preso altre strade, stanno facendo bene, non credo che Acerbi possa servire più ala Lazio e non credo che voglia tornarci. Credo si debba trovare una soluzione »

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza