Home News Lazio Colomba: “Lazio oggi bisogna vincere! Peccato per gli infortuni che ti hanno...

Colomba: “Lazio oggi bisogna vincere! Peccato per gli infortuni che ti hanno penalizzata”

804
0

Franco Colomba, ex allenatore in Serie A di moltissime squadre tra cui Napoli, Bologna e Parma e reduce dall’esperienza in India con il Pune City ha parlato del match contro l’Atalanta di stasera e del campionato della Lazio. Il tecnico grossetano dall’alto della sua grande esperienza, accumulata prima sul campo come giocatore del Bologna, squadra in cui ha militato per 17 anni, e poi in panchina come allenatore, si è espresso ai microfoni di Lazio Style Radio. Prima alcune parole sui bergamaschi, pi sulla Lazio: “L’Atalanta una squadra ostica, rognosa lo è sempre stata e ora ha trovato anche un buon equilibrio. Ha giocatori che saltano l’uomo e veloci. Ha esperienza in difesa. I valori tra le due squadre, però, sono differenti. Tutto dipende dall’atteggiamento della Lazio. Partita della svolta? Ogni gara può dare un segnale importante, però è anche vero che non siamo nemmeno a un quarto del campionato. Non perdere contatto con chi è in vantaggio è importante, vincendo resterebbe un distacco minimo con la prima. Una vittoria sarebbe un passo importante. Una squadra che voglia vincere e che voglia recitare un ruolo importante deve imporsi senza aspettare qualcosa dagli avversari. Per arrivare in avanti devi mostrare un determinato atteggiamento. ” 

Poi sugli attaccanti a disposizione di Pioli e sul turnover: “In attacco deve giocare chi sta meglio, Pioli sa. Ha tre ottimi attaccanti: Klose ha più qualità, Djordjevic è una rivelazione, mentre Matri è una sicurezza: starà a Pioli decidere se ruotare o meno. Turnover? Non ci sono momenti giusto per farlo, decide il tecnico che valuta e capisce quali calciatori stanno bene. Se uno sta bene bisogna dargli un’opportunità. Un gruppo si tiene anche dando importanza a tutti quelli che meritano una chance. Il distacco in classifica è minimo, è tutto possibile. La continuità di prestazioni farà la differenza, come ha mostrato la Juve in questi anni. Troppe competizioni possono stancare la squadra? Non è semplice affrontare più competizioni, solamente l’Inter non ha questo difficoltà. E’ uno sforzo che alla lunga pesa.  

Infine alcune parole sulla rivelazione Milinkovic-Savice e sugli infortuni. “Milinkovic-Savic è un giocatore molto valido, non mi stupisca che tutti l’abbiano notato. Troppi infortuni? E’ vero, hanno penalizzato ogni reparto. La Lazio deve ancora mostrare il suo vero volto e questo è sicuramente un segno di grande fiducia, vedremo dove arriverà quando potrà contare su tutti gli effettivi”.



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!