Connect with us

News

116 anni insieme! Auguri Lazio!

Published

on

image

9 Gennaio 1900-9 Gennaio 2016. 116 anni di Lazio. Proprio oggi la Polisportiva più grande d’Europa festeggia il suo centosedicesimo compleanno. I festeggiamenti in Piazza della Libertà sono cominciati allo scoccare della  mezzanotte: il cuore del tifo biancoceleste si è riversato nella piccola piazza per celebrare il capodanno biancoceleste, per ricordare quanto ancora questi tifosi amino la Lazio, per ricordare quanto invece non amano chi in questo momento la gestisce. A mezzanotte in punto sono partiti  i fuochi d’artificio, insime a un altro inno molto molto apprezzato: “So’ già du’ ore”, seguito poi dai soliti cori contro il presidente Lotito. I tifosi si sono intrattenuti tutti insieme fino a mezzanotte e mezza, per poi lentamente svuotare la piazza.

In questa importante giornata per i colori biancazzurri, diversi calciatori del presente e del passato biancoceleste hanno voluto parlare della Lazio e farle gli auguri. L’ex capitano Christian Ledesma, dal suo profilo Facebook, ha infatti scritto: “Con orgoglio, buon 116mo compleanno Lazio! Per sempre fiero di aver indossato questi colori“.

Alle parole di Ledesma hanno fatto eco quelle di Klose, arrivate attraverso il profilo Twitter della società biancoceleste: “Provo una grande sensazione nel vestire la maglia della Lazio. Il club che mi ha dato l’occasione di vivere un’esperienza unica nella Capitale del mondo. Una città magnifica,un club di grande tradizione“.

Anche Stefano Mauri (che proprio ieri ha compiuto 36 anni) ha voluto dire la sua sul compleanno biancazzurro: “Sono orgoglio di indossare la maglia della Prima Squadra della Capitale, quella che ho indossato più a lungo nella mia carriera. La maglia che ormai è la mia seconda pelle. Tutto questo mi riempie di soddisfazione e di orgoglio“.

Pure la pagina Facebook della Serie A ha voluto omaggiare i biancocelesti attraverso un post sul proprio profilo: “Il 9/1/1900, in Piazza della Libertà a Roma, un gruppo di ragazzi romani fondò la S.S. Lazio. I biancocelesti hanno vinto per 2 volte il campionato: nel ’73-74 trascinati dai gol di Chinaglia e nel ’99-2000 guidati da capitan Nesta. 116 anni di storia: buon compleanno Lazio!”.

Tanti auguri cara Lazio nostra, che questo tuo compleanno possa rappresentare un nuovo inizio, possa dare un nuovo senso alla tua stagione, ma soprattutto possa servire a far capire quanto ancora i tuoi tifosi ti amino e quanto invece mal digeriscono chi ti gestisce, chi si preoccupa solo del proprio interesse, senza perseguire quello dei tifosi e della società.

Leggi anche:   Lazio-Fiorentina: Immobile c'è! Fares tra i convocati

BUON COMPLEANNO LAZIO!

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement