Zulte-Lazio designazioni ed info per i tifosi in trasferta

Zulte-Lazio le designazioni e le informazioni per i tifosi biancocelesti

La Lazio si appresta a giocare l’ultima giornata del girone contro lo Zulte. RIcordiamo che i biancocelesti sono matematicamente qualificati ai turni eliminatori.

Le Designazioni

La 6^ giornata del Gruppo K della fase a gironi di UEFA Europa League, Zulte-Lazio, in programma giovedì 7 dicembre alle ore 21:05 al Regenboogstadion di Waregem, sarà diretta dal signor Charalambos Kalogeropoulos (GRE).

 

Assistenti: Damianos Efthimiadis – Tryfon Petropoulos

IV Uomo: Ioannis Toumpakaris

ADD1: Georgios Kominis

ADD2: Stavros Mantalos

Precedenti con l’arbitro

La designazione arbitrale per la sesta giornata del Girone K di Europa League ha assegnato la gara Zulte-Lazio, in programma giovedì 7 dicembre al Regenboogstadion di Waregem alle ore 21:05, all’arbitro Charalambos Kalogeropoulos.

Il direttore di gara greco non aveva mai arbitrato finora la Prima Squadra della Capitale e, in generale, non aveva ancora mai condotto una sfida valida per la fase a gironi di Europa League. Complessivamente, infatti, Kalogeropoulos aveva finora diretto solo tre sfide utili per dei turni preliminari di qualificazione alla competizione europea succitata.

Le indicazioni per i tifosi in trasferta

La S.S. Lazio comunica che la società belga dello Zulte Waregem, unitamente alle Forze dell’Ordine locali, ha organizzato un punto di raccolta dedicato ai tifosi laziali presenti a Waregem. L’indirizzo del meeting point è Markt Waregem, nel pieno centro di Waregem che dista non più di dieci minuti a piedi dallo stadio.

Si rappresenta che, considerato l’orario del calcio di inizio, non sarà possibile al termine della gara usufruire di collegamenti pubblici per Bruxelles o altre destinazioni. Si fa quindi appello ai tifosi laziali di raggiungere Waregem a mezzo auto e pullman privati in modo tale da garantirsi autonomia di spostamenti al termine del match.

Waregem è una piccola cittadina fiamminga delle Fiandre Occidentali che conta circa 30’000 abitanti (circa lo stesso numero del quartiere romano Parioli) e non offre strutture alberghiere tali da poter soddisfare le richieste dei tifosi laziali.

Nello stesso meeting point insiste un pub il “Marktthis” che sarà vigilato e messo a disposizione dei tifosi laziali sin dalle prime ore del giorno di gara.

Si sottolinea che in Belgio vige una legislazione simile a quella italiana in tema di comportamenti e condotte da stadio. E’ pertanto vietata l’introduzione nell’impianto di fumogeni, petardi nonché di striscioni aventi carattere e testi discriminatori o politici.

Eventuali trasgressioni saranno punite con l’arresto.

Non sono previste piogge nei giorni di mercoledì (06-12) e giovedì (07-12), ma le temperature saranno piuttosto rigide; si andrà infatti da una massima di 6 gradi C° a una minima di -2 C°.

Per qualsiasi ulteriore informazione saranno presenti sul posto stewards italiani e personale del dipartimento SLO raggiungibile all’indirizzo email [email protected].

 

Questi i numeri utili in caso di emergenze:

numero d’emergenza: 112

Ambulanza/vigili del fuoco: 100

Polizia: 101

Informazioni: 1307 (in francese)

 

Questo l’indirizzo dell’Ambasciata italiana in Belgio:

28, rue Emile Claus

1050 – Bruxelles

tel: +32.2.6433850