Connect with us

News

Verona-Lazio, Marco Zaffaroni in conferenza stampa: ” Abbiamo fatto una grande gara contro una squadra forte e siamo soddisfatti”

Published

on

Il Verona strappa un buon pari contro una Lazio stanca. A fine gara il tecnico veronese Marco Zaffaroni è intervenuto in conferenza stampa:

“Sapevamo le caratteristiche della Lazio, che è una squadra importante, forte e quindi sapevamo che all’interno della gara ci potevano essere momenti difficili. Li abbiamo affrontati tutti molto bene quindi il gol che abbiamo preso poteva demoralizzarci, poteva turbarci ma siamo entrati in campo con grande carattere. In quel quarto d’ora abbiamo creato presupposti per fare il 2 a 1 con qualità e forza. Poi la partita si è risistemata, è stata in equilibrio fino alla fine con opportunità sia per noi sia per loro. Abbiamo fatto una grande gara contro una squadra forte e siamo soddisfatti. Meno quattro? Quello che deve contare è la qualità della prestazione, la voglia, la determinazione e lo spirito di provarci sempre fino alla fine e non deve mai mancare. La reazione di fronte alle difficoltà che ti mette ogni partita di Serie A, dobbiamo riuscire a mantenerla nel tempo perché sarà un percorso duro e complicato. Vittoria? Sicuramente abbiamo creato tanti presupposti tenendo a mente la forza e la qualità dell’avversario, ci sono stati momenti in cui siamo stati molto pericolosi. Sappiamo che dobbiamo migliorare però quello che è importante vedere è la prestazione nella globalità: ottima sotto tutti i punti di vista. È su questo che dobbiamo continuare a battere, sono le basi per costruire il nostro percorso. Ngonge e Duda? Hanno qualità tecnica, per aumentare la qualità della prestazione loro sono giocatori che sanno trattare bene la palla e consentono di aumentare la qualità. Per noi deve essere sempre abbinata a un atteggiamento corretto, questi comportamenti migliorano la qualità della squadra e la base su cui costruire qualcosa. Indubbiamente c’è stato un momento, nel secondo tempo, in cui potevamo andare in difficoltà dopo il gol. Invece abbiamo avuto un quarto d’ora dove abbiamo creato presupposti per fare il 2 a 1. Dobbiamo essere soddisfatti perché giocavamo contro una grande squadra”

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.