Connect with us

News

Una difesa da primo posto! Ma che cambiamento ha fatto Sarri?

Published

on

lazio bologna

Nella scorsa stagione la Lazio aveva una delle peggiori difese della Serie A. Un problema che ha portato tante polemiche e richieste poi accolte di Maurizio Sarri.

Prendendo la scorsa stagione, specificamente l’11esima giornata del 2021, la Lazio si trovava al sesto posto con la Fiorentina a quota 18 punti. 22 furono i gol segnati e 19 quelli subiti dopo 11 partite. Una media di oltre un gol a partita ed una differenza reti pari a +6. Era la peggior difesa delle prime 9 in classifica, solamente Hellas Verona ( 20 ), Bologna ( 22 ), Empoli ( 21 ), Sampdoria ( 23 ), Genoa ( 22 ), Spezia ( 26 ), Salernitana (23 ) e Cagliari (24) hanno fatto peggio. Praticamente 12esima nella classifica delle difese e quinta a livello di attacco (22 reti segnate ).

Quest’anno invece, Sarri ha avuto l’opportunità di lavorare fin da subito con i suoi giocatori avendo anche un reparto difensivo quasi totalmente nuovo. Fuori Strakosha e Reina per far spazio a Provedel e Maximiano. Fuori Acerbi e Luiz Felipe Ramos e dentro Casale, Romagnoli, Gila con Patric degno sostituto. Forse qualche pecca la troviamo nei terzini con Marusic e Lazzari che vengono usati molto spesso con qualche sprazzo di gioco per Hysaj a tempo in corso.

Tornando ai numeri, all’11esima giornata di campionato di questa stagione, la difesa della Lazio si piazza al primo posto con una differenza reti pari a +18. Sono solo 4 i gol subiti dalla Lazio: uno in Lazio-Bologna ( 2-1 ), uno in Lazio-Inter (3-1), uno nel pareggio Sampdoria-Lazio (1-1) e due in Lazio-Napoli (1-2). Provedel in Atalanta-Lazio trova il sesto Clean Sheet consecutivo in questa stagione, settimo fino ad ora.

Per quanto riguarda l’attacco si migliora di una rete e anche di due posizioni. L’attacco biancoceleste si piazza al terzo posto con 23 reti siglate ( 1 in più rispetto la scorsa stagione ), preceduta da Milan ( 24 ) e Napoli ( 26). Quarta posizione per l’Inter a quota 22.

Che dire, un inizio di campionato dove l’attacco si conferma sempre di più e la difesa che ha risposto bene alla chiamata del Comandate Maurizio Sarri!



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più




Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica