Connect with us

News

Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: il duro comunicato della Curva Nord

Published

on

ultras lazio, comunicato ufficiale, supercoppa italiana,

La Lazio, come Fiorentina, Napoli ed Inter, si trovano in Arabia Saudita per disputare la Supercoppa Italiana che quest’anno avrà il suo nuovo format a 4 squadre ( qui il nuovo funzionamento). Una decisione della Lega Serie A che mascherano gli introiti offerti dagli arabi con ” Portiamo il nostro calcio all’estero per acquisire più tifosi”.

Ormai Arabia – Calcio Italiano non è un connubbio di spettacolarizzazione ma solamente di introiti monetari ( vedi anche i giocatori che si trasferiscono a cifre da capogiro ). Ed una presa di posizione arriva anche dalla Curva Nord della Lazio che ha rilasciato da poco un Comunicato Ufficiale contro un paese che da sempre mette i piedi in testa ai diritti umani ( donne, cultura e molto altro ).

Supercoppa Italiana noi non ci saremo!

In merito alla trasferta della Lazio in Arabia Saudita riteniamo sia giusto prendere una posizione di dissenso. E’ per noi inaccettabile giocare una competizione nazionale, come la Supercoppa Italiana, in territorio straniero: Il calcio è ” Patrimonio popolare” che deve rimanere alla portata di tutti e costringere i tifosi ad intramprendere trasferte intercintinentali è tutto fuorchè popolare.

Diserteremo ufficialmente la trasferta di Riyad perchè questa tipologia di calcio non fa parte del nostro DNA, in quanto è la chiara rappresentazione della mercificazione della passione che accomuna tutti noi, tifosi Laziali e NON.

Ultras Lazio

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.