Connect with us

Calciomercato Lazio

Spifferi di mercato: Veltman nel mirino della Lazio

Published

on

La colonia olandese composta da Hoedt, Braafheid, Kishna e De Vrij potrebbe in futuro arricchirsi di un altro elemento: Joel Veltman, forte difensore classe ’92 in forza all’Ajax, ma che piace moltissimo a Tare.

Veltman sarebbe un nuovo tassello per ringiovanire e rinforzare la difesa della Lazio. Secondo le indiscrezioni, il ds biancocelste avrebbe già preso contatto con i lancieri di Amsterdam, ma la risposta è stata piuttosto perentoria: per prelevare il difensore servono non meno di 12 milioni di euro, vista anche la scadenza del contratto, rinnovato pochi mesi fa, fissata per il 2019.

Joel è un difensore elegante, tecnico, dotato anche di buona velocità: il profilo ideale per completare il reparto a disposizione di Pioli. Da fonti provenienri dall’Olanda, sembrerebbe che il ragazzo sia stato proposto dal suo entourage a vari club, ma tra i più attenti alla situazione ci sarebbe proprio quello biancoceleste. Veltman sogna il salto di qualità e un campionato più prestigioso, ma la trattativa tra le due parti rimane comunque difficile e complessa. Tare però ha messo sotto la lente d’ingrandimento il nome dell’olandese, lo ha cerchiato in rosso, ma sa che intavolare un discorso per gennaio è praticamente impossibile, se non a cifre fuori mercato ed è quindi più facile sedersi a un tavolo e parlare di un eventuale trasferimento con scadenza fissata per l’estate prossima. Veltman è un giocatore che piace per caratteristiche tecniche, è quello che manca alla Lazio: ha buona velocità, dotato di ottima tecnica, sa usare entrambi i piedi (anche se quello preferito è il destro), ama farsi dare palla e far ripartire lui l’azione. Nonostante l’altezza non sia da guinness dei primati (1.83 m), di testa è uno dei migliori giocatori dell’Eredivise. L’Ajax lo scovò quando aveva solo nove anni e giocava nelle giovanili di un piccolo club dei sobborghi di Amsterdam, il Vj Ijmuiden. Da lì in poi, quella del giovane Joel, è stata stata una scalata continua, che ha subito una brusca frenata nel 2008 quando il giocatore subì la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Un tunnel lungo quasi otto mesi, non abbastanza lungo, però, per interrompere l’ascesa di Veltman nel grande calcio tanto che, il 19 agosto 2012, arriva il debutto in Eredivise nella gara tra Ajax e Nec Nijmegen. Veltman fa gola anche in Premier League: Arsenal e Tottenham hanno già chiesto informazioni riguardo al ragazzo che ha tutto per diventare un centrale difensivo di grande livello proprio come De Vrij.

Leggi anche:   Piazza della Libertà: la targa per Luigi Bigiarelli

Non si tratterà  sicuramente di una trattativa lampo, ma la Lazio vuole già gettare i suoi ami in giro per l’Europa, in attesa di fare una buona e proficua pesca tra Gennaio e l’estate prossima. Perché si sa, il mercato non si ferma mai…

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio: avventura finita per Kiyine, arriva il comunicato ufficiale

Published

on

calciomercato lazio

Avventura finita per Sofian Kiyine con la Lazio. La società biancoceleste continua a piazzare gli esuberi in questo calciomercato 2022 2023.

Il Comunicato ufficiale

La S.S. Lazio comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sofian Kiyine a favore del club belga OH Leuven.

Leggi anche:   Piazza della Libertà: la targa per Luigi Bigiarelli
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio: Riza Durmisi torna in Spagna ma in seconda divisione

Published

on

durmisi leganes

La Lazio piazza un altro esubero: Riza Durmisi. Il giocatore è reduce dalla sua avventura al Real Betis che lo ha rispedito a Formello. Il giocatore ha una scadenza di contratto vicina e poteva rimanere fuori rosa per l’intera stagione. In extremis la Lazio lo manda in prestito nuovamente in Spagna ma questa volta in seconda divisione al Leganes.

Il comunicato ufficiale del club spagnolo

CD Leganés e SS Lazio hanno raggiunto un accordo giovedì per un prestito stagionale del terzino sinistro di 28 anni Riza Durmisi. Il nazionale danese, che ha esperienza nella Liga con il Real Betis, rafforza la posizione di terzino sinistro per la squadra di Imanol Idiakez per l’attuale stagione 2022/23

Leggi anche:   Elezioni 2022, Lotito eletto senatore
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio | Akpa Akpro saluta e vola all’Empoli

Published

on

akpa akpro empoli

Akpa Akpro lascia la Lazio per vestire la maglia dell’Empoli. Il centrocampista ivoriano è stato messo fuori rosa da Maurizio Sarri già nel ritiro estivo diventando l’ennesimo esubero da piazzare.

Il centrocampista biancoceleste andrà dunque in toscana in prestito con diritto di riscatto.

Leggi anche:   Infermeria Lazio: la situazione non è delle migliri
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.