Connect with us

Conferenza Stampa SS.Lazio

Atletico Madrid-Lazio 12/12/2023: Simeone parla del match decisivo e dell’affetto per la sua ex squadra

Published

on

lazio atletico madrid

Atletico Madrid-Lazio| Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid e ex giocatore della Lazio, si è espresso in conferenza stampa alla vigilia del grande match che deciderà il primato del girone di Champions League.

Atletico Madrid-Lazio: la conferenza stampa di Simeone

 “Facciamo ciò che crediamo migliore per ogni parita. Ognuno ha una grande responsabilità e cercheremo sempre di fare bene”

Riguardo al confronto con la Lazio, Simeone ha espresso il suo amore per la squadra romana: “La Lazio mi ha dato tanto amore, è una cosa che non dimenticherò mai. È una squadra che amo moltissimo.”

Simeone ha parlato anche della situazione attuale del suo team e delle sfide incontrate in stagione, sottolineando l’importanza del pubblico e l’evoluzione della squadra dopo un inizio complicato: “Dopo la sosta dei Mondiali, abbiamo recuperato un po’ di manovra di gioco, giocando da squadra e i risultati ci hanno dato fiducia, siamo cresciuti, aggiungendo sempre qualcosa.”

“La scorsa stagione, soprattutto all’inizio, è stata la più complessa degli ultimi 12 anni. Può succedere che la squadra non trovi la strada giusta. Dopo la sosta dei Mondiali, abbiamo recuperato un po’ di manovra di gioco, giocando da squadra e i risultati ci hanno dato fiducia, siamo cresciuti, aggiungendo sempre qualcosa. Dobbiamo continuare in questa direzione. Abbiamo un pubblico meraviglioso. Ne abbiamo bisogno per raggiungere i nostri obiettivi, dobbiamo essere forti in casa. Si avvicina una partita dura, cercheremo di portarla dove crediamo di poter fare male agli avversari”.

Riguardo ad Alvaro Morata, ha enfatizzato l’importanza del lavoro e della forma fisica del giocatore: “Probabilmente è in uno dei suoi momenti migliori per la continuità. È rimasto a secco un paio di partite, gli ho detto che non aveva importanza perché sta bene e quando stai bene le cose belle accadono naturalmente. È tutta opera di Alvaro”.

Simeone ha anche commentato l’andamento del match contro l’Almería e ha sottolineato la necessità di gestire i momenti difficili durante le partite.

“In tutte le partite ci sono difficoltà. Non ci sono partite in cui gestisci i 90 minuti. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Nel secondo non siamo partiti bene, abbiamo preso gol, potevamo fare il 3-1, loro potevano fare il 2-2. Dobbiamo anche imparare a gestire quando la squadra non attraversa un ottimo momento di partita”.

Ritroverai la Lazio…
“Entrambe le squadre passeranno al turno successivo, quindi sono felice. La Lazio mi ha dato tanto amore, è una cosa che non dimenticherò mai. È una squadra che amo moltissimo”.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.