protocollo serie a covid
protocollo serie a covid

Dopo il tanto rumore alzato dalle testate giornalistiche arriva la decisione della Serie A di cambiare il protocollo per il Covid-19. Da quanto si apprende, le singole squadre non avranno dei laboratori di riferimento per i tamponi ma si avrà un unico centro. Il nome scelto dovrebbe essere quello della Uefa per le competizioni europee: la SynLab.

Cambia anche il modo per la gestione dei giocatori risultati positivi e inasprimento delle multe a chi viola la cosiddetta ” Bolla “. Qualora un giocatore dovesse risultare positivo, l’isolamento fiduciario non dovrà essere a casa o in un domicilio da “spola”.

 Nel momento in cui viene riscontrata una positività, allora l’intero gruppo-squadra dovrà chiudersi in unico posto: che sia il proprio centro sportivo, un hotel o una struttura ad hoc. 

L’unico neo è per il Cagliari. La squadra Sarda non ha il laboratorio scelto sul territorio e per la logistica dei tamponi dovranno affidarsi a spedizioni via aereo \ mare.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900