Connect with us

News

Sassuolo – Lazio: statistiche e probabili formazioni

Published

on

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si affronteranno, alle ore 15.oo, SassuoloLazio. L’incontro sarà valido per l’ottava giornata della Serie A TIM 2015/2016.

In casa Lazio si vuole continuare a vincere per restare tra le file di testa e scavalcare nuovamente gli odiati rivali giallorossi. In difesa Gentiletti dovrebbe essere preferito a Hoedt, mentre Lulic sarà confermato come terzino sinistro al posto di Radu. In mediana farà il suo esordio la coppia inedita formata da Onazi e Cataldi, a causa delle assenze di Biglia e Parolo. Mentre in avanti ritorna Candreva, dopo l’infortunio alla caviglia; lo stesso vale anche per Milinkovic che tornerà dal primo minuto dopo la panchina con il Frosinone. Felipe Anderson, invece, sembra preferito a Keita, con Klose, come unica punta, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Matri. La squadra biancoceleste arriva dalla vittoria casalinga contro il Frosinone per 2-0 e da una striscia di tre risultati positivi, che hanno rinvigorito l’ambiente dopo la debacle di Napoli. La quarta vittoria consecutiva poi consentirebbe alla squadra di Pioli di restare agganciata al treno delle prime in classifica.

In casa Sassuolo, invece, la difesa sarà l’unico reparto con tutti titolari. Mentre in mediana Biondini prenderà il posto dell’infortunato Duncan. In attacco il ballottaggio sarà tra l’ex di giornata, Sergio Floccari, e Defrel. Il francese, però, non è in formissima e l’ex Lazio sembra il favorito per completare il tridente con Floro Flores e Berardi. Gli emiliani cercano la seconda vittoria tra le mura amiche. I tre punti, infatti, mancano dalla prima giornata, in cui il Sassuolo vinse contro il Napoli per 2-1. Dopo quell’ottima prestazione, infatti, sono arrivati solo due pareggi. Mentre nel’ultima giornata il Sassuolo ha perso in trasferta ad Empoli per 1-0. La squadra di Di Francesco, quindi, è alla ricerca di un risultato positivo, che le consentirebbe di ritrovare la retta via. Per la Lazio, quindi, non sarà facile vincere in quel di Reggio Emilia.

SS Lazio's Felipe Anderson (L) scores the 0-1 goal during the Italian Serie A soccer match between Sassuolo and Lazio at Mapei Stadium in Reggio Emilia, Italy, 01 March 2015. ANSA/ELISABETTA BARACCHI

PRECEDENTI: Questo è il terzo confronto in terra emiliana tra Sassuolo e  Lazio. Nei due incontri precedenti, infatti, i padroni di casa sono a secco di vittorie: lo scorso anno è arrivata una sconfitta per 3-0, mentre nel 2013 è arrivato un pareggio per 2-2. In quattro incontri disputati in Serie A contro il Sassuolo la Lazio non ha mai perso, infatti, sono 3 le vittorie biancocelesti. I neroverdi non hanno, invece, mai vinto, l’unico risultato positivo è un pareggio.

Leggi anche:   Pellegrini-Lazio-Juve: che intreccio nel calciomercato

 

PROBABILI FORMAZIONI:

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Biondini; Berardi, Floccari, Floro Flores. All. Di Francesco. A disp. Pomini, Pegolo, Longhi, Ariaudo, Gazzola, Terranova, Pellegrini, Laribi, Falcinelli, Politano, Sansone, Defrel.

Indisponibili: Antei, Duncan
Squalificati: nessuno
Diffidati: Peluso

LAZIO (4-2-3-1) – Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic; Onazi, Cataldi; Candreva, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli. A disp. Berisha, Guerrieri, Braafheid, Hoedt, Radu, Konko, Patric, Mauri, Morrison, Oikonomidis, Keita, Kishna, Matri.

Indisponibili: De Vrij, Biglia, Djordjevic, Parolo
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

ARBITRI:

ARBITRO: Guida (sez. Torre Annunziata)
ASSISTENTI: Tasso e Schenone
IV UOMO: Barbirati
ADDIZIONALI: Cervellera e Saia

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement