Connect with us

News

Sarri: ” Squadra in crescita nonostante quello che scrivono i giornali”

Published

on

Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky al termine di Fiorentina-Lazio.

“Non è solo la prima volta che vinco a Firenze ma qui ci ho anche lasciato uno scudetto. La mia squadra è in forte crescita nonostante quello che si scrive sui giornali. Oggi oltre che tatticamente siamo cresciuti anche a livello di qualità sprecando sempre meno palloni ma potevamo sfruttarne ancora di più. Lazzari in queste due settimane mi ha lanciato dei messaggi che non potevo ignorare. Si è allenato con impegno, con applicazione e con tanta qualità fisica, non potevo ignorarlo. La Fiorentina ogni volta che il nostro difensore esterno usciva in chiusura ci attaccavano le spalle e quindi sapevamo che il centrale si sarebbe dovuto sacrificare ogni tanto a coprire sulle corsie esterne. Ed è per questo che ho scelto Leiva, ci serviva un vertice basso. 

Oggi mi è piaciuto tanto anche che i subentrati dalla panchina sono entrati bene e subito con il piglio giusto, non era una cosa che succedeva spesso. Adesso abbiamo partite complicate, affrontiamo tutte squadre toste. In Coppa Italia affrontiamo una trasferta difficile e cercheremo di dare il massimo. A me questa coppa non mi fa impazzire per come viene organizzata, io sono innamorato della Coppa d’Inghilterra per come vengono sorteggiate le squadre”. 

Sostieni Since1900. Il nostro portale è autogestito da tifosi biancoceleste e cerchiamo uno sponsor per aiutarci a rimanere Online
Continua la Lettura
Advertisement