Connect with us

News

Fiorentina-Lazio: Sarri travolge Italiano

Published

on

Fiorentina-Lazio termina con la prima vittoria al Franchi di Maurizio Sarri con un secco 0-3. Nonostante il non mercato e la contestazione tra i tifosi e la società, il tecnico schiera in campo 11 leoni ma soprattutto una formazione che ha portato sul campo il suo gioco.

I primi 25 minuti di gioco entrambe le squadre si sono studiate, poche occasioni in porta e tanto pressing con le azioni che hanno visto protagonista, le difese in fase di costruzione.

Lo spavento per i biancocelesti arriva al 12esimo minuto di gioco con Cabral libero di colpire di testa ma trova Strakosha reattivo. Seguono poi due occasioni sia da una parte che dall’altra, prima con Immobile poi con Bonaventura. La parte finale della primo tempo invece Terracciano salva più volte i suoi compagni fermando Pedro, Zaccagni, Milinkovic ed Immobile.

Nel secondo tempo sembra iniziare sulle orme dei primi minuti di gioco ma dopo 7 minuti, Milinkovic raccoglie l’esterno di Zaccagni infilando il pallone dietro a Terracciano. Pochi minuti più tardi Zaccagni riceve un colpo al volto da Nastasic in area di rigore ma per Orsato è un normale scontro di gioco dove neanche il Var è intervenuto. Dopo la finestra delle sostituzioni sia viola che biancocelesti, il neo entrato Castrovilli frana su Luiz Felipe in area di rigore. Orsato senza alcun dubbio fischia l’estrema punizione dal dischetto per poi esser richiamato dalla sala Var dove annullano il fallo in quanto il difensore “non poteva sparire” dalla traiettoria. Al 25′ arriva il raddoppio di Ciro Immobile che trova l’assist di Patric dalla rimessa dal fondo. A 8 minuti dal finale, autorete di Biraghi provocata sempre da Ciro Immobile in contropiede. Nel finale espulso per proteste e doppia ammonizione Torreira.

3 punti biancocelesti che agganciano la Roma al sesto posto e quota 39 punti. L’Europa torna tra gli obiettivi ma oggi, ha regnato il bel gioco a 1-2 tocchi con palla a terra di Maurizio Sarri.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica