Se ti piace il nostro Format, aiutaci a rimanere online con una semplice donazione di 0,80 €

Rocchi e la Lazio: ecco le statistiche

Rocchi in Milan-Lazio: le statistiche

Il direttore di gara toscano ha diretto la Prima Squadra della Capitale in 41 occasioni: il bilancio di quest’ultimi precedenti è molto equilibrato. I biancocelesti hanno raccolto risultato pieno in 16 circostanze; lo score si completa con 8 pareggi e 17 sconfitte.

L’ultima direzione dell’arbitro toscano in un match della Lazio risale alla sfida esterna di Napoli valida per la prima giornata di ritorno di questo campionato (2-1 il risultato finale in favore della compagine partenopea).

Rocchi, inoltre, ha già condotto cinque confronti tra la Lazio ed il Milan: il primo risale al 9 settembre 2011 ed i biancocelesti pareggiarono per 2-2 il match, mentre il secondo è datato 23 marzo 2014, giorno in cui la Lazio pareggiò con i rossoneri all’Olimpico. Negli altri tre frangenti, hanno ottenuto due vittorie: una per 0-1 a San Siro nei quarti di finale della Coppa Italia 2014-2015 ed un’altra per 4-1 in casa nella terza giornata dello scorso campionato. L’ultimo incrocio tra Lazio e Milan diretto dal fischietto toscano coincide con la semifinale di ritorno di Coppa Italia di un anno fa: in quel frangente i rossoneri staccarono il pass per l’ultimo atto della manifestazione ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei 120 minuti di gioco (stesso risultato della semifinale d’andata).